/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2017, 19:31

Boves, un successo la serata "VaccinarSì": la soddisfazione di "Camminare con Boves" e "Libero Spazio"

Riceviamo e pubblichiamo

Boves, un successo la serata "VaccinarSì": la soddisfazione di "Camminare con Boves" e "Libero Spazio"

Il gruppo consiliare Camminare con Boves e l’associazione Libero Spazio sono soddisfatti della buona riuscita della serata VaccinarSì ecco perché:è stato un primo importante incontro informativo, a cui ne seguiranno altre su diverse tematiche, in autunno, con il coinvolgimento dei pediatri di base; buona la partecipazione dei cittadini ma soprattutto significativala presenza dei presidenti o loro delegati delle tre scuole materne del nostro territorio, proprio in vista del tema, oggi ampiamente discusso a livello regionale e nazionale, riguardo l’inserimento dell’obbligatorietà dei vaccini per accedere agliistitutiper l’infanzia.

Durante la serata sono state presentate in modo chiaro e puntuale le novità del piano nazionale di prevenzione e soprattutto i nuovi vaccini previsti a titolo gratuito nei nuovi LEA.

È stata sottolineata da parte di tutti i relatori l’importanza di una più adeguata informazione e di una vasta sensibilizzazione alla pratica delle vaccinazione per debellare malattie pericolose purtroppo ancora presenti e per proteggere chi, per motivi diversi, non può permettersi il lusso di vaccinarsi. Le conseguenze di scelte individuali ricadono sulla collettività perché viene meno la cosiddetta “immunità di gregge” e aumenta il rischio che bambini non vaccinati si ammalino e si ripresentino epidemie ormai debellate da decenni.

Si ringrazia ancora per la diponibilità l’Azienda Sanitaria CN 1 con la presenza del direttore generale dott. Magni, il direttore del distretto dott. Ferreri, il direttore del servizio di igiene dott. Montù, Paolo Allemano e Mino Taricco.

Camminare con Boves

Associazione Libero Spazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium