/ 

In Breve

| 20 agosto 2017, 10:43

Gonnellone: scopri tutti i risvolti "pericolosi" di questo capo di tendenza

Ti basterà seguire alcuni piccoli accorgimenti per essere trendy e affascinante con questo capo troppe volte sottovalutato

Gonnellone: scopri tutti i risvolti "pericolosi" di questo capo di tendenza

Le gonnellone ritorneranno ad essere le protagoniste di questa primavera-estate, lunghe e bellissime, offrono molte opportunità per dare sfogo alla voglia di novità nel vestire. Ti basterà seguire alcuni piccoli accorgimenti per essere trendy e affascinante con questo capo troppe volte sottovalutato.

 

1-Tieni a mente la tua struttura fisica: se sei piccolina e curvy, scegliere una gonnellona a balze non è una buona idea, tutti quei volants non faranno altro che aumentare visivamente la tua figura facendoti sembrare ancora più bassa; opta piuttosto per un modello a sirena e ricorda di abbinare una maglia o un top dello stesso colore o almeno in nuance per slanciare maggiormente  la figura.

2- Attenzione al contesto: a seconda del tessuto e del colore che sceglierai avrai un effetto molto diverso.

No ad una gonnellona con stampa hawaiana e infradito per andare in ufficio, potreste sembrare appena tornate da un villaggio vacanza, sì invece ad una con stampa micro o in tinta unita abbinata ad una paperina o ad una sandalo gioiello.

3- Mai mai mai...MAI sovrapporre un cardigan/maglia lunga ad una gonnellona..... l'effetto "zingara" è dietro l'angolo, molto diverso dallo stile "gipsy" che si vorrebbe ottenere. Il risultato potrebbe proprio essere quello da "scappata di casa".

4- Gli accessori che abbinerai cambieranno totalmente il tuo outfit, come saprai mixare accessori e stampe farà la differenza. Cerca di mantenere una certa coerenza di fondo, interrogandoti sullo stile di ogni elemento che indosserai: un conto è creare volutamente un contrasto, gonna a fiori (romantica) e giacchino di pelle (aggressivo), per seguire una tendenza (ad es. quella del punk romantico); un'altro indossare capi di ogni tipologia, come se l'armadio ti fosse improvvisamente esploso addosso (questo avviene quando si mescolano troppi stili, punk, bohémien, moderno, romantico,  classico, anni 80, sportivo)

5- Prediligi materiali di qualità, sarà molto più difficile far sembrare di lusso un capo "da poco" solo con l'utilizzo degli accessori, piuttosto che sdrammatizzare un tessuto pregiato con un giacchino di jeans e bracciali bangles!

 

Infine ricorda che le gonne lunghe sono l'ideale per passare da un look da giorno ad un look da sera in un secondo. Se giustamente abbinate, basterà sciogliere i capelli, cambiare gli orecchini e sostituire le scarpe basse con una décolleté... et voilà, la trasformazione sarà avvenuta!

 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

 

Diritto d'autore: rodjulian / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium