/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 19 maggio 2017, 17:32

Da Vicoforte alla tv: Sara Dho protagonista del nuovo spot "Ikea"

L'attrice 31enne, nata a Ceva, ha superato un casting a Milano. "Clima piacevole sul set, ma quanto lavoro per pochi secondi di pubblicità!"

Un frame del nuovo spot Ikea con Sara Dho

"Questo spot è composto da micro-storie: la mia è quella di una donna indipendente che si è appena fatta la casa nuova, totalmente arredata Ikea. Un'amica viene a trovarla e, mentre si confidano sul divano, questa scoppia in lacrime per una delusione amorosa. A questo punto, ecco l'emergenza del rimmel che rischia di colare sui cuscini! Che cosa avreste fatto voi con dei cuscini Ikea nuovi di zecca? Io ho lasciato perdere l'amica e li ho messi in salvo!".

A parlare è Sara Dho, 31enne residente a Vicoforte (ma originaria di Ceva), che da qualche settimana compare in televisione nella nuova pubblicità del colosso svedese "Ikea". Un traguardo prestigioso per l'attrice, che racconta come sono andate le cose: "Ho partecipato a un casting pubblicitario a Milano, dove il settore "spot" è decisamente operativo e abbondano agenzie e direttori casting che si occupano del reclutamento di attori e modelli per la realizzazione di pubblicità. La modalità, solitamente, è la seguente: l'azienda che vuole promuovere il suo marchio si appoggia a un intermediario, il quale comunica ai casting director la tipologia di attori/modelli ricercata e questi ultimi contattano gli agenti degli artisti. In questo modo, la comunicazione della ricerca in corso arriva ai singoli attori/modelli. I tempi sono sempre piuttosto serrati: dal momento in cui l'agente ti contatta alla scelta da parte del cliente passano pochi giorni e spesso il lavoro è fissato a distanza di una settimana. Diciamo che noi attori stiamo costantemente sul chi va là!".

Tuttavia, chi crede che girare uno spot pubblicitario richieda pochi minuti, sarà costretto a rivedere le sue convinzioni: "Io ho girato questo spot per conto di Ikea a inizio aprile ed è stato poi trasmesso in televisione due settimane più tardi - prosegue Dho -. Sul set il clima era assolutamente piacevole: ogni maestranza si è dimostrata affabile, disponibile e competente. Il regista, giovane, interagiva con noi in inglese ed era parecchio pignolo, ma, si sa, Ikea è un'azienda molto esigente e anche per la pubblicità pretende livelli recitativi più elevati del solito. Quest'aspetto può essere difficile da individuare in un intervento come il mio, dove mi si vede concretamente per una manciata di secondi, però mi sono state richieste circa 5 ore di lavoro".

In attesa di nuove esperienze future, l'attrice è ora tornata alle sue mansioni abituali, senza perdere di vista i suoi obiettivi: "Mi occupo sempre principalmente di teatro e conduco laboratori teatrali a Mondovì in alcune scuole e presso l'associazione teatrale "L'Astrolabio", però parallelamente giro qualche cortometraggio o video musicale e mi dedico al doppiaggio. Ormai sono abituata a fare continuamente la spola tra il Monregalese e Milano: diciamo che vivo in un trolley!".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore