/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 19 maggio 2017, 15:03

Prosegue il calendario di attività di "FamigliaseiGranda": prossimo appuntamento a Fossano in Piazza Castello

Nell'articolo, gli eventi ancora in programma da sabato 20 maggio a venerdì 2 giugno

Dal 6 maggio al 2 giugno 2017 in 10 centri della provincia di Cuneo (Alba, Busca, Boves, Bra, Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano, Sant’Albano Stura e Vicoforte Mondovì) ritorna la settima edizione di “FamigliaseiGranda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo.

Per quasi un mese le piazze, i parchi, i teatri e i santuari della Granda si riempiranno di una miriade di iniziative dedicate alla famiglia, organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo “Anno Internazionale della Famiglia”.

Anche quest’anno ‘FamigliaseiGranda’ si presenta con un calendario ricco di eventi d’ogni genere, segno evidente della vivacità e della fantasia dei tanti soggetti che promuovono, organizzano e credono nell’iniziativa - afferma il presidente del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo, Silvio Ribero - . Lo scopo principale resta quello di proporre un tempo e uno spazio di festa pensato dalle famiglie per le famiglie, in cui protagonista sia la famiglia con tutti i suoi componenti, incoraggiando e dando visibilità al suo ruolo (attuato, specialmente in questo tempo di crisi, come fondamentale forza sociale, culturale, educativa, solidale, del Paese) e alle tante realtà del territorio che operano con e per la famiglia. Le dieci città coinvolte quest’anno, una in più dell’anno scorso, sono la dimostrazione che l’evento ha trovato terreno fertile in tutta la provincia e che nonostante tutto la famiglia continua ad essere un polo d’attrazione positivo e contagioso che si diffonde a macchia d’olio.

La rassegna, che ogni anno raduna migliaia e migliaia di persone, anche quest’anno è stata organizzata con il supporto degli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi, delle Consulte della Famiglia presenti sul territorio, delle amministrazioni comunali, del Centro Servizi per il Volontariato e di una miriade di enti e associazioni, tra cui: Confcommercio Cuneo, Il Porticone, Associazione Panificatori Cuneo, Acqua Sant’Anna, Centro commerciale “BigStore”, Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, Campagna Amica, Coldiretti Cuneo, Dulcioliva Srl, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Peveragno, Radio 103, Famù, Acqua San Bernardo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Pro loco Fossano, Acli, Parrocchia Vergine Assunta Sant’Albano Stura, Podistica Buschese, Sci Club Busca, associazione Famigliarmente, Azione Cattolica Sezione di Alba e di Mondovì.

Di seguito gli appuntamento ancora in programma:

- Sabato 20 maggio, Fossano (Piazza Castello)

“SensAzioni IN Famiglia” Giochi e laboratori sui 5 sensi

Ore 16: Merenda per i 25 anni del CAV

Ore 19.30: Cena Pro loco

Ore 21: Un po’ di musica insieme

- Domenica 21 maggio – Sant'Albano Stura

Ore 10.30-18 (Parco Olmi): “Il più conveniente… formato famiglia”S. Messa, pranzo e giochi per grandi e piccini

- Venerdì 26 maggio – Bra

Ore 21 (P.zza Caduti Libertà): Famiglie in festa - Concerto “Greatest Hits”

- Sabato 27 maggio – Bra

Ore 21 (P.zza Caduti Libertà): Famiglie in festa - Spettacolo teatrale del progetto “Scuola Aperta a cura dei ragazzi, dei volontari e delle famiglie”

- Domenica 28 maggio – Savigliano

Tutto il giorno (Parco Graneris): “Una giornata di giochi in Famiglia”

- Venerdì 2 giugno – Saluzzo

Ore 9.15-18 (Comunità Cenacolo): Festa della famiglia

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore