/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 19 maggio 2017, 16:01

Torna anche quest'anno la Festa di San Cassiano, giunta alla seconda edizione

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio

Foto generica

Dopo il successo conseguito nel 2016, ecco la seconda edizione per la “Festa di San Cassiano”.

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio – con estensione a domenica 28 - nel popoloso quartiere albese si ripeterà l'esperienza nata lo scorso anno dalla sinergia tra Comitato di Quartiere San Cassiano, parrocchia di San Cassiano, in collaborazione con l'Associazione Commercianti Albesi, con il patrocinio del Comune di Alba e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Fondamentale l'apporto dei commercianti del quartiere che credono nell'iniziativa e partecipano attivamente dando vita allo Street Food, con il coordinamento dell'A.C.A., che si svolgerà sabato 20 e domenica 21.

Domenica 21, in particolare, avrà luogo per la seconda volta la Fiera di San Cassiano, che ha esordito l'anno scorso contestualmente alla festa del quartiere.

«La Festa di San Cassiano  – dichiara il presidente del Comitato di Quartiere, Gianfranco Cassinelli – replica un format sperimentato l'anno scorso, che vede la collaborazione costruttiva di varie realtà operanti nel quartiere. È importante per noi offrire opportunità di svago e divertimento per tutte le età, perché gli appuntamenti di questo genere sono creati anche con lo scopo di rinsaldare i rapporti interpersonali all'interno di una comunità. Un ringraziamento sentito va tutti i soggetti pubblici e privati che hanno reso possibile l'organizzazione e a tutti i volontari che con il loro contributo consentono di valorizzare e promuovere il Quartiere San Cassiano».

«Siamo lieti di contribuire all'organizzazione di questo evento – dichiara il direttore A.C.A. Giuliano Viglione -, che si è dimostrato valido al suo esordio l'anno scorso: l'augurio che rivolgiamo agli organizzatori è di replicare il successo sperando nella complicità del meteo e in una massiccia partecipazione del pubblico».

Questo il programma in dettaglio.

Giovedì 18 maggio alle ore 21 presso il salone parrocchiale si svolgerà lo spettacolo teatrale a cura della compagnia “Il Nostro Teatro di Sinio” dal titolo “Strì”, di e con Oscar Barile (ingresso a offerta libera). Venerdì 19 maggio, alle ore 21 nella chiesa di San Cassiano avrà luogo “Un mondo a colori”, concerto spirituale a cura dei cori di Narzole, Priocca e Rodello con la partecipazione del Piccolo Coro di San Cassiano. Al termine, “nonsolothè” per tutti.

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 14.00, i campi sportivi dell'Oratorio di San Cassiano si popoleranno per la Festa degli Aquiloni, tradizionale appuntamento sancassianese, che prevede laboratori di creazione degli aquiloni, con la premiazione del concorso per le scuole, giochi popolari e giochi da tavolo.

Dalle ore 17 alle 19 sarà “QUESTIONE DI STILE”  presso la sede di APRO Formazione: sfilata di moda con i passerella gli abiti di APRO Fashion ed il Beauty Corner. Visita guidata nelle aule e nei laboratori e rinfresco finale proposto da Alba Accademia Alberghiera.

Alle 20.30 è prevista un'apericena fra Street Food e musica in compagnia del Dj Alex Martini from Caveau Club di Alba.

Domenica 21 maggio dalle ore 9 alle 19, una grande novità: il Torneo a squadre Percorso Agilità su una struttura gonfiabili con ostacoli (iscrizioni Gianfranco, 338/9539047).

Stesso orario per la Fiera di San Cassiano, anch'essa alla seconda edizione, mostra mercato di prodotti di artigianato e della terra .

Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa, mentre alle 12.30 è in agenda il Pranzo Comunitario in Condivisione (info e prenotazioni entro giovedì 18 maggio presso la segreteria parrocchiale, tel. 0173/280412.

Dalle ore 15 alle 19, prosecuzione del Torneo e della Mostra Mercato ed intrattenimento musicale con “La Cricca dij Mes-cià”. Dalle 16 alle 17 Nutella Party gratuito per tutti… alle 21 nella chiesa di San Cassiano è previsto l'incontro-testimonianza-confronto con don Luigi Ciotti dell'associazione Libera.

Nel week end arriva lo STREET FOOD SAN CASSIANO. Sabato 20 dalle ore 14 alle 24 e domenica 21 maggio dalle ore 9 alle 19 i commercianti proporranno la versione sancassianese del passeggio gastronomico più trendy, vale a dire lo street food, con sfiziosità, musica e divertimento.

Durante i quattro giorni di festa sarà allestita presso l'Oratorio “AlbertoAbrate” l'esposizione dei disegni partecipanti al Concorso degli Aquiloni.

Organizzato per domenica 28 maggio, è il tradizionale pellegrinaggio “A piedi da San Cassiano al Santuario Madonna dei Fiori di Bra”, 18 km con ritrovo alle ore 6 presso l'oratorio di San Cassiano e arrivo al santuario braidese in tempo per la celebrazione eucaristica delle ore 10.30 (info e iscrizioni: cell. 320/1428836)

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore