/ Sanità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Grazioso bilocale comodo piste,soleggiato,4 posti letto max,dotato di balcone,ascensore, riscaldamento...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Sanità | venerdì 19 maggio 2017, 12:15

Alba: esperienze medico-sanitarie e sportive nell'incontro di SportABILI

Il convegno "Atleti nella vita" si terrà sabato 27 maggio prossimo

Foto generica

Sabato 27 maggio a Alba nell’Auditorium della Casa Diocesana di Altavilla si terrà il convegno “Atleti nella vita – Lo sport da un punto di vista scientifico, riabilitativo e pratico.

Esperienze medico sanitarie e sportive a confronto” organizzato da SportABILI Alba Onlus ASD con il sostegno di Fondazione CRC e Reale Mutua.Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’occasione per raccontare e dialogare sullo sport per tutti, presentando sia gli aspetti medici sanitari sia quelli sociali e ludici, con le testimonianze dirette di professionisti e atleti.Numerosi i relatori presenti, diretti dal comitato scientifico composto dalla D.ssa Alessandra Borgogno e dal Dr. Nicola Cosenza, a illustrare aspetti diversi dello sport, tutti collegati dal filo rosso della passione sportiva.

Si tratterà di neuropsicofisiologia dello sport, di disabilità, sport e pregiudizi, di aspetti psicologici e di quelli normativi soffermandosi anche sull’alimentazione e sulle reali possibilità di praticare sport per persone con disabilità testimoniate dalle Unità Spinali, dalle Federazioni Sportive Paralimpiche e dal Comitato Italiano Paralimipico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore