/ Sanità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | venerdì 19 maggio 2017, 12:15

Alba: esperienze medico-sanitarie e sportive nell'incontro di SportABILI

Il convegno "Atleti nella vita" si terrà sabato 27 maggio prossimo

Foto generica

Sabato 27 maggio a Alba nell’Auditorium della Casa Diocesana di Altavilla si terrà il convegno “Atleti nella vita – Lo sport da un punto di vista scientifico, riabilitativo e pratico.

Esperienze medico sanitarie e sportive a confronto” organizzato da SportABILI Alba Onlus ASD con il sostegno di Fondazione CRC e Reale Mutua.Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’occasione per raccontare e dialogare sullo sport per tutti, presentando sia gli aspetti medici sanitari sia quelli sociali e ludici, con le testimonianze dirette di professionisti e atleti.Numerosi i relatori presenti, diretti dal comitato scientifico composto dalla D.ssa Alessandra Borgogno e dal Dr. Nicola Cosenza, a illustrare aspetti diversi dello sport, tutti collegati dal filo rosso della passione sportiva.

Si tratterà di neuropsicofisiologia dello sport, di disabilità, sport e pregiudizi, di aspetti psicologici e di quelli normativi soffermandosi anche sull’alimentazione e sulle reali possibilità di praticare sport per persone con disabilità testimoniate dalle Unità Spinali, dalle Federazioni Sportive Paralimpiche e dal Comitato Italiano Paralimipico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore