/ Saluzzese

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | venerdì 19 maggio 2017, 14:15

Saluzzo, in Consiglio comunale entra Fabio Pertosa: “ci attendono sfide importanti, come la salvaguardia dell’ospedale”

Il 42enne subentra a Piera Comba, che ha lasciato l’assemblea per candidarsi a sindaco nel suo comune di residenza, Barge

Fabio Pertosa ai banchi del Consiglio comunale

Da ieri sera (giovedì) Fabio Pertosa, cuoco di 42 anni, fa parte del Consiglio comunale di Saluzzo.

Proprio l’assise si è riunita intorno alle 18.30 per surrogare la dimissionaria Piera Comba, che ha lasciato l’assemblea per candidarsi a sindaco nel suo comune di residenza, Barge.

Alla professoressa Comba è subentrato Pertosa: i due, nel 2014 si erano candidati alle amministrative sotto lo stesso simbolo dei Moderati.

Seguirà l’esempio di Piera. – ha detto Pertosa subito dopo essersi insediato in Consiglio comunale - Sono estremamente soddisfatto di entrare a far parte del Consiglio, dopo l’esperienza di alcuni anni all’interno della Fondazione Amleto Bertoni, per la quale ringrazio il presidente Enrico Falda e tutti i consiglieri. Continuerò sicuramente a collaborare con loro come volontario.

Cercherò di dare il mio apporto al Consiglio e di interloquire sempre con tutti. Ci aspettano sfide importanti, come quella per la salvaguardia dell’ospedale”.

A Pertosa sono giunti gli auguri di buon lavoro dal gruppo di maggioranza, tramite il capogruppo Aldo Terrigno (“Abbiamo la certezza che svolgerà il suo ruolo con lo stesso impegno profuso nella Fondazione Bertoni. Lo metteremo al corrente per permettergli di svolgere appieno il suo lavoro in Consiglio”) e da Carlo Savio, per l’opposizione.

Ti diamo ufficialmente il nostro benvenuto in Consiglio – ha poi detto il sindaco Mauro Calderoniringraziandoti per lo sforzo fisico compiuto per essere qui stasera, dovuto ad alcuni acciacchi dolorosi.

L’esperienza alla Bertoni ti ha introdotto in quella che è l’attività di amministrazione degli Enti che operano a favore della comunità. Qui ci sarà anche una parte più formale e burocratica, oltre ad un contesto politico generale che manca in un Ente di promozione turistica e di manifestazioni.

È stata una buona palestra, dove hai sempre dimostrato generosità e disponibilità”.

Pertosa prenderà il posto di Piera Comba anche nelle commissioni consiliari dedicate a bilancio, cultura e servizi alla persona.

Intanto, sono aperte le candidature per la nomina del rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bertoni, proprio al posto di Pertosa. Sul sito istituzionale www.comune.saluzzo.cn.it sono pubblicati i requisiti e le modalità per la presentazione delle domande, che dovranno pervenire entro le ore 16.30 di martedì 30 maggio.

I Consiglieri della Fondazione Bertoni – ricordano dal Comune - svolgono la loro attività gratuitamente”.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore