/ Saviglianese

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saviglianese | venerdì 19 maggio 2017, 20:01

Savigliano: apre i battenti la mostra del circolo fotografico Imago

Al termine della visita chi lo desideri potrà, come negli anni passati, indicare la fotografia che ha maggiormente apprezzato

Immagine generico

Aprirà i battenti il prossimo 20 maggio alle ore 10 l’ormai tradizionale Mostra collettiva del Circolo Fotografico “Imago” di Savigliano.

L’evento, che quest’anno è giunto alla sua 24esima edizione, si svolgerà nella suggestiva cornice della chiesa dell’Assunta di Piazza San Pietro.

Qui i visitatori potranno non solo apprezzare le numerose immagini esposte, ma anche assistere ad interventi di lettura e musicali a cura dell’Associazione Voci Erranti e del Civico Istituto Musicale Fergusio.

Le opere presentate sono il frutto del lavoro dei tanti soci del Circolo che nel corso del 2016 hanno preso parte all’iniziativa ‘La Foto del Mese’, interpretando in modo originale e creativo i diversi temi via via proposti.

Tra questi, cinque sono stati selezionati per realizzare il percorso espositivo della mostra: Amore in-quadrato, immagini dei diversi aspetti e sfumature in cui possono manifestarsi l’amore ed i sentimenti positivi; Forme Essenziali, scatti che evidenziano linee, curve e forme elementari di cui la natura e gli oggetti spesso ci appaiono composti; Luci ed Ombre, che con i loro contrasti si prestano all’espressione e alla rappresentazione di una molteplicità di stati d'animo e situazioni; Un Sogno, condizioni cioè di meraviglia, gioia, riposo, ma anche di irrealtà e contraddizione, ed infine Vita Riflessa, immagini di persone, animali e piante e dei loro riflessi, che le rendono più ricche e suggestive.

Al termine della visita chi lo desideri potrà, come negli anni passati, indicare la fotografia che ha maggiormente apprezzato, inserendo il suo voto nell'apposita urna collocata all'interno dello spazio espositivo.

La mostra sarà inaugurata sabato 20 maggio alle ore 11.

Questi gli orari di apertura: sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 10  alle 19, lunedì 22 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, martedì 23 maggio dalle 10 alle 12.30.

L’ingresso è libero.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore