/ Sport

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | venerdì 19 maggio 2017, 14:48

Presentazione dei XXXIII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics in Regione Piemonte

Mercoledì 24 maggio alle ore 12.15 conferenza nella Sala Stampa della Regione Piemonte a Torino in Piazza Castello

1.400 atleti italiani, 80 atleti europei provenienti da Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e Repubblica di San Marino, e 1000 volontari. Sono i numeri dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, che si terranno a Biella dal 3 al 9 luglio 2017.

L'evento sarà presentato in Regione Piemonte mercoledì 24 maggio alle ore 12.15 alla presenza dell'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferrarise dei testimonial degli atleti Rubina Morovich e Andrea Ferraro dell'Asad Biella.

“Questi Giochi sono la dimostrazione di quanto grande sia il cuore dei piemontesi e quanto grande sia il valore dello sport, che permette a tutti di potersi esprimere e di vivere emozioni, passione e amicizia”, dichiara l'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia saranno il più importante evento del 2017 per atleti con disabilità intellettiva. Tornano a Biella dopo le fortunate edizioni 2008 e 2012. Dal 3 al 9 luglio 2017 si svolgeranno gare di nuoto, bocce, volley, flag rugby, bowling, equitazione, nuoto acque aperte, vela sperimentale, nei principali impianti sportivi della città.

L’evento apripista dei Giochi sarà il“Torch Run”: la torcia arriverà in Piemonte da La Spezia lunedì 26 giugno alle 12.30 in Piazza Castello a Torino. Da lì partirà un percorso di 385 km che toccherà in modo particolare i territori del Vercellese e del Biellese.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore