/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 maggio 2017, 16:08

Cuneo, inaugurato il percorso interreligioso: i prossimi appuntamenti in programma

Il percorso sarà visitabile il 21 maggio con visite guidate

Cuneo, inaugurato il percorso interreligioso: i prossimi appuntamenti in programma

Alla presenza dei rappresentanti delle comunità religiose, del sindaco di Cuneo Federico Borgna, dell’assessore Franca Giordano, dell’assessore regionale Alberto Valmaggia e del senatore Patrizia Manassero, di Gigi Garelli rappresentante di orizzonti di pace, del signor Nello Angelucci rappresentante della Proloco di Madonna dell’Olmo e della dottoressa Antonella Toselli e del signor Alberti Maurizio in rappresentanza della Famiglia Toselli si è svolta l'inaugurazione del suggestivo percorso permanente "Dieci vie di luce" nel parco di Villa Tornaforte, Madonna dell'Olmo, Cuneo.

L’incontro tra le varie Comunità religiose di Cuneo e la popolazione del territorio è proseguito con il camminamento lungo il percorso: ad ogni postazione dedicata, il rappresentante della Comunità Religiosa ha espresso un commento, una preghiera, un auspicio secondo la propria tradizione. Villa Tornaforte, stupendo esempio dei secoli passati, ha accolto tutti nell'auspicio di pace, luce e amore per la totalità degli esseri viventi.

Il percorso sarà visitabile il 21 maggio con visite guidate di Tiziana Martelli e Antonio Leonardi della Comunità religiosa Baha’i ore 15,30 - 16,30 – secondo la modalità di visita dei Castelli Aperti (3 euro parco; 6 euro, Casa + Parco).

Ecco quali saranno le prossime iniziative a Villa Tornaforte.

Il 28 maggio: "Il respiro del Cuore, insieme nel parco". Giornata dedicata alla riscoperta dell’armonia tra uomo e natura con  diverse scuole di Yoga, massaggi, Tai chi, meditazione guidate con Campane Tibetane, meditazione guidate con il taglio dei Lacci Karmici. E’ gradito un contributo per sostenere la Raccolta fondi per realizzare altre iniziative in Villa Tornaforte. Info: Alberti Maurizio 328.3253686 - sizio78@yahoo.it.

4 giugno: visite guidate al percorso interreligioso ore 15.30-16,30-17,30. Visite guidate della casa ore 15-16-17 secondo la modalità dei Castelli Aperti (3 Euro parco; 6 Euro, Casa + Parco).

18 giugno, ore 15: Inaugurazione del percorso sensoriale per approfondire la percezione di tutto ciò che è attorno a noi. Il percorso è dedicato ad adulti e bambini. Visite guidate al sentiero interreligioso ed alla Casa Villa Tornaforte

15 giugno, ore 16.30: Conferenza sul tema Fisica quantistica e spiritualità. Giovanni Vota di Torino

Per informazioni: Antonella Toselli - 335.5432185 - villatornaforte@gmail.com; Alberti Maurizio 328.3253686 - sizio78@yahoo.it; pagina Facebook: Villa Tornaforte

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium