/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 20 maggio 2017, 11:34

Il Múses Accademia Europea delle Essenze partecipa alla ventesima edizione di Quintessenza a Savigliano

In occasione di Quintessenza il biglietto del Múses, nella giornata di domenica 21 maggio, sarà ridotto a 5 euro e proporrà un percorso a misura di famiglie e bambini per scoprire la cultura e l'arte, attraverso la didattica museale

Il Múses Accademia Europea delle Essenze partecipa alla ventesima edizione di Quintessenza a Savigliano

Anche il Múses Accademia Europea delle Essenze partecipa alla ventesima edizione di Quintessenza a Savigliano. A Palazzo Taffini d’Acceglio, in via Sant'Andrea 53 verrà proposta una serie di appuntamenti dedicati a piante, profumi e aromi nell'arte e nell'architettura.

In occasione di Quintessenza il biglietto del Múses, nella giornata di domenica 21 maggio, sarà ridotto a 5 euro e proporrà un percorso a misura di famiglie e bambini per scoprire la cultura e l'arte, attraverso la didattica museale. Si comincia sabato 20 maggio alle 16, nel Salone d'onore, con la premiazione delle categorie “Essenze d'arte” e “Essenze letterarie” del premio artistico e letterario internazionale a cura dell'associazione Orizzonti Contemporanei di Torino.

Il clou si concentra nella giornata di domenica: alle 11, nell'aula sensoriale del Museo, ci si potrà cimentare con gli strumenti del profumiere e le materie prime per scoprire e esplorare i propri gusti olfattivi. Al termine del laboratorio “Un insolito profumo” (circa un'ora e mezza, costo 25 euro, iscrizioni entro il 19 maggio) ai partecipanti verrà consegnato uno scrigno di profumo solido. Alle 16, ancora nel Salone d'onore, l'appuntamento è con “I giardini delle essenze”, con la presentazione del circuito delle vie sabaude dei profumi e dei sapori, a cura dell'associazione Conservare per innovare, con la professoressa Rosanna Caramiello e gli architetti Mirna Irene Colpo e Marialuce Reyneri di Lagnasco.

Al termine si svolgerà la visita guidata al Giardino dei sensi del Múses. Inoltre, da domenica 21 maggio, il Múses integra la sua offerta con un percorso a misura di bambino per promuovere la cultura e l’arte attraverso la didattica museale; per tutta la giornata verranno proposte visite speciali per i bambini accompagnati dalle famiglie. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni (se accompagnati), per gli adulti ingresso ridotto a 5 euro. La giornata sarà anche l'occasione per visitare le mostre temporanee: quella dedicata a “Enea e gli Etruschi a Palazzo Taffini”, fino al 7 gennaio 2018, da martedì a domenica orario: 10/13, 14/18. Biglietto per la mostra 3 euro, cumulativo mostra e museo 9 euro ed “Essenze d'arte”, che chiude i battenti proprio domenica 21 maggio, orario: 10/13, 14/18. Biglietto d'ingresso cumulativo 5 euro.  

PER INFO E PRENOTAZIONI MÚSES Tel. 0172.375025 - E-mail: info@musesaccademia.it - www.musesaccademia.it UFFICIO STAMPA QUINTESSENZA: francescatablino.press@gmail.com

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium