/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2017, 13:45

Mondovì: chi organizzerà le prossime tre edizioni di "Peccati di Gola"?

Il Comune ha indetto una gara per l'affidamento della kermesse per il triennio 2017-2019. Previsto un contributo economico annuo pari a 77mila euro

Un momento dell'edizione 2016

Un momento dell'edizione 2016

Il ponte di Halloween, calendario alla mano, è ancora piuttosto distante in termini meramente temporali; nonostante ciò, il Comune di Mondovì ha pubblicato un avviso di gara per disciplinare le modalità di presentazione e di valutazione delle proposte progettuali concernenti l'organizzazione e la gestione dell'evento "Peccati di Gola - Fiera Regionale del Tartufo" per le edizioni 2017, 2018 e 2019 e l'assegnazione di un contributo economico al soggetto individuato come organizzatore.

Potranno presentare il proprio progetto le imprese, singole o associate, le associazioni o gli enti privi di scopo di lucro, aventi quali oggetto sociale o finalità statutarie la promozione, la gestione e l'organizzazione di iniziative, progetti ed eventi finalizzati alla promozione della cultura e dell'enogastronomia del territorio, la valorizzazione delle produzioni tipiche artigianali e agroalimentari e, non ultima, la promozione turistica.

La kermesse, come anticipato in apertura, dovrà essere organizzata nel centro storico di Breo e Piazza in almeno tre giornate nel periodo compreso tra il 27 ottobre e il 3 novembre, preferibilmente concentrate nel fine settimana.

Alla proposta progettuale che avrà ottenuto il miglior punteggio il Comune concederà un contributo annuale di 77mila euro, subordinato alla sussistenza della necessaria copertura finanziaria in entrata, anche vincolata all'ottenimento di specifico contributo dalla Fondazione CRC, con assegnazione prevista entro il mese di giugno 2017. In caso di mancata copertura finanziaria entro il termine sopra indicato, nulla sarà dovuto al soggetto individuato come organizzatore dell'evento, neppure a titolo di rimborso per eventuali attività già svolte dallo stesso in merito alla progettazione/organizzazione operativa della manifestazione. Inoltre, l'importo del contributo sopra precisato potrà essere soggetto a eventuali integrazioni, ad avvenuto conseguimento delle relative coperture finanziarie, anche in ragione di ulteriori contributi specifici al momento non prevedibili, fino ad un importo massimo annuo di erogazione pari a 100mila euro.

Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa entro le 12 di sabato 10 giugno direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Mondovì.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium