/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | domenica 21 maggio 2017, 07:30

Raccolte 600 firme nel corteo tra Morozzo e Sant'Albano Stura per una strada più sicura

Presenti i deputati del PD Chiara Gribaudo e Mino Taricco i consiglieri provinciali Claudio Ambrogio e Rocco Pulitanò oltre ai sindaci di Morozzo, S. Albano Stura, Rocca De Baldi, Montanera, Castelletto Stura, Trinità e Beinette

Le immagini della manifestazione

Le immagini della manifestazione

Due ore di chiusura dell strada con corteo hanno interessato nella giornata di ieri, sabato 20 maggio, tutto il tratto della Strada Provinciale 43 (strada di collegamento tra i comuni di Morozzo e Sant'Albano Stura passante per la Frazione Consovero) con la raccolta di oltre 600 firme consegnate ai rappresentanti dell'Ente provinciale. Presenti i deputati del PD Chiara Gribaudo e Mino Taricco i consiglieri provinciali Claudio Ambrogio e Rocco Pulitanò oltre ai sindaci di Morozzo, S. Albano Stura, Rocca De Baldi, Montanera, Castelletto Stura, Trinità e Beinette.

Si è trattato di una "pacifica manifestazione dimostrativa per rappresentare all’opinione pubblica e alle Autorità preposte la pericolosità del tracciato stradale, per il quale sino a oggi, non è stata progettata alcuna soluzione o proposta da parte dell’Ente Proprietario (Provincia di Cuneo)."

Il tratto interessato è - secondo gli organizzatori della manifestazione - percorsa quotidianamente a velocità elevate, da migliaia di veicoli fra cui moltissimi mezzi pesanti, con evidenti e pericolosi cedimenti del sedime e assenza di banchina.

"Lo scopo della manifestazione è mettere in evidenza la pericolosità della strada, sollecitare, sostenere e sottoscrivere con la Provincia un impegno concreto per un progetto di interventi mirati a migliorare la sicurezza (esempio: asfaltatura piazzuole e slarghi realizzati 30 anni fa e mai completati) ed anche per interventi più strutturali da realizzare a lotti per il totale rifacimento in lotti da realizzare in anni successivi."

d.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore