/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 22 maggio 2017, 07:00

Servizio civile, approvati tre progetti della Croce rossa: a presto il bando per 150 volontari su 32 sedi della Provincia

I Volontari, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, saranno impegnati in attività socio sanitarie e amministrative al fianco del personale volontario e dipendente della Cri

Servizio civile, approvati tre progetti della Croce rossa: a presto il bando per 150 volontari su 32 sedi della Provincia

La Croce Rossa della Provincia di Cuneo ha ottenuto l’approvazione di tre progetti di Servizio civile: ciò significa che un totale di 150 volontari potrà prestare servizio nelle 32 sedi Cri operanti sul territorio provinciale, che hanno aderito a uno dei progetti.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando che prevede un mese di tempo per presentare la domanda e l’avvio in servizio è previsto nel mese di ottobre 2017.

I Volontari, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, saranno impegnati in attività socio sanitarie e amministrative al fianco del personale volontario e dipendente della Croce Rossa che in Provincia di Cuneo conta oltre 4500 operatori e svolge molteplici attività.

Il servizio si svolge 5 giorni alla settimana per un totale di 30 ore, in turni concordati, per il quale viene corrisposto un emolumento di 433,80 euro al mese, per 12 mesi.

Coloro che hanno già svolto servizio civile in precedenti progetti non possono più presentare domanda e gli aspiranti Volontari del Servizio civile non possono presentare domanda in più enti pena l’esclusione dal Sevizio civile.

Chi fosse interessato può rivolgersi alla sede Cri più vicina per compilare un una domanda provvisoria, così da essere contattati quando uscirà il bando, oppure rivolgersi agli uffici del Comitato Provincia Granda, piazzale Croce Rossa 1 a Cuneo oppure contattare telefonicamente i seguenti numeri: 0171.451602 – 451613 – 335.7623426.

Il modello di domanda provvisoria al Servzio Civile 2017 può essere scaricato in formato Word dal sito: www.cricuneo.org - Servizio Civile, compilato e inviato all’indirizzo di posta elettronica: cl.provinciagranda@cri.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium