/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2017, 19:03

Due appuntamenti con l'ANPI di Borgo San Dalmazzo per la giornata nazionale dell'Antifascismo

Il 25 maggio a Gaiola e sabato 27 in un incontro pubblico a Borgo con Ezio Montalenti

Due appuntamenti con l'ANPI di Borgo San Dalmazzo per la giornata nazionale dell'Antifascismo

Per la giornata nazionale dell'Antifascismo, l'ANPI Borgo San Dalmazzo e valli raddoppia il suo impegno: se giovedi 25 sarà coorganizzatrice della serata di presentazione del libro "Con la guerra in casa" di Calandri e Ruzzo a Gaiola presso il Centro culturale La Gramigna, sabato 27, data ufficiale della Giornata indetta dall'ANPI nazionale, sarà a Borgo San Dalmazzo, ospite della sezione il dottor Ezio Montalenti, coordinatore regionale dell'associazione.

Dopo una visita alla sede, in piazza dell'Abazia, dove in un incontro pubblico alle ore 10.30 l'illustre ospite dialogherà con gli iscritti e la cittadinanza sui "Fascismi di ieri e di oggi", il direttivo locale ha programmato una visita al Memoriale della deportazione presso la stazione, seguita dal sopralluogo ai luoghi di San Antonio Aradolo, sede degli eccidi e base della banda partigiana Saben, con un momento conviviale a base di polenta presso il locale circolo.

La Presidentessa Maddalena Forneris: "Orgogliosi di avere in visita il dottor Montalenti, è nostro dovere accompagnarlo in un ideale percorso sui luoghi della resistenza borgarina. Apprezzo il fatto che il direttivo nazionale abbia posto l'attenzione sulla rivendicazione dei valori dell'Antifascismo nella giornata del 27: affermazione utile come noi mai in questo periodo di revival di idee e realtà ispirate più o meno espicitamente al ventennio, per non parlare della delicata situazione internazionale! Tutta la cittadinanza è invitata ai momenti di riflessione e a quello conviviale, per il quale, per motivi di organizzazione, è necessaria la prenotazione"

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium