/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 23 maggio 2017, 21:45

Il 28 maggio è la “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti”

Sabato 27 i volontari del gruppo Aido Cuneo/Borgo san Dalmazzo si potranno incontrare all’ingresso del supermercatp IPERCOOP di Cuneo e domenica 28 saranno in Via Roma

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il Ministero della Salute, insieme alle Associazioni di settore e al Centro Nazionale Trapianti promuove, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la XX edizione della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti” 28 maggio 2017 .

Gli scopi e gli obiettivi dell’iniziativa: informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e trapianto di organi; promuovere una costante presa di responsabilità delle Istituzioni per rispondere ai bisogni dei cittadini in attesa di trapianto; sviluppare una corretta informazione in tema di prelievo e trapianto di organi da parte dei mezzi di comunicazione; infondere una migliore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà; incrementare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive; - ridurre le opposizioni al prelievo; aumentare il numero di trapianti.

Il gruppo Aido Cuneo/Borgo san Dalmazzo sarà presente il prossimo fine settimana in vari punti della città di Cuneo. Sabato 27 i volontari si potranno incontrare all’ingresso del supermercatp IPERCOOP di Cuneo e domenica 28 saranno in Via Roma. In tutti i due i giorni chiunque vorrà aderire o solamente avere informazioni potrà farlo .

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium