/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 23 maggio 2017, 16:41

Quest'anno Degustibus nell'area Valle Stura ci saranno anche i cavalli

In un ideale percorso dal Colle della Maddalena a Vignolo e ritorno, i visitatori, potranno conoscere e certamente innamorarsi di tutto quanto offre la splendida "cerniera" tra Marittime e Cozie

Quest'anno Degustibus nell'area Valle Stura ci saranno anche i cavalli

Anche quest'anno Degustibus, il tour enogastronomico della città di Cuneo, ospita dal 26 al 28 maggio in piazza Galimberti a Cuneo le bellezze culturali e ambientali e le offerte turistiche dell'Unione Montana Valle Stura, organizzate logisticamente dall'ufficio turistico-culturale dell'Unione stessa.

Nel 2017 lo spazio dedicato al territorio raddoppia e si arricchisce e le "passioni" decantate nella definizione della manifestazione diventano quelle dell'ambiente fluviale, della cultura occitana, del turismo religioso e dell'equitazione, si perchè nell'area Valle Stura quest'anno ci saranno anche i cavalli!

In un ideale percorso dal Colle della Maddalena a Vignolo e ritorno, i visitatori che passeranno ad assaggiare i sapori di Degustibus, potranno conoscere e certamente innamorarsi di tutto quanto offre la splendida "cerniera" tra Marittime e Cozie: da Paraloup a Ferrere, dai fortini al forte albertino, dalle "Barricate" ai centri rafting, dagli alberi monumentali alle grotte neolitiche: attrattive per tutti i gusti e tutte le età.

Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola e Assessore dell'Unione Montana: "Per il secondo anno diventiamo per il fine settimana parte integrante della manifestazione, che nel 2016 ci ha dato un enorme soddisfazione in termini di presenze, contatti e scambi. Ancora una volta ringrazio, oltre ai molti che dedicheranno il proprio tempo al presidio degli stand, Michelangelo e Maurizio di All4U per l'ospitalità e la disponibilità e aspetto tutti alla nostra area! D'altra parte, l'eroe Duccio, cui la piazza è dedicata, ha avuto con la Valle Stura uno stretto rapporto che, senza volerlo banalizzare, potrei dire che idealmente continua nel tempo, anche in questa forma. La Valle Stura, che ha ospitato Galimberti, si presenta davanti a casa sua!"


c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium