/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 23 maggio 2017, 19:35

Fossano, scuola: il borsellino elettronico sarà esteso ad altri servizi

Simonetta Bogliotti: "Le famiglie hanno preso dimestichezza con il nuovo sistema e dichiarano di gradire la nuova modalità di pagamento"

Foto generica

Foto generica

Da settembre 2016 i genitori dei bambini che fruiscono del servizio mensa comunale pagano i buoni pasto con il "borsellino elettronico".

"Dopo una fase di rodaggio, la sperimentazione può dirsi conclusa e i risultati ottenuti più che validi - dichiara l'assessore Simonetta Bogliotti - . Le famiglie hanno preso dimestichezza con il nuovo sistema  e dichiarano di gradire la nuova modalità di pagamento."

Per il prossimo anno scolastico la Giunta comunale ha deciso di estendere l'uso del "borsellino elettronico" anche ad altri servizi, come il prescuola, il doposcuola e l'assistenza mensa. Se cambierà il sistema di pagamento, non varieranno invece le tariffe che rimarranno le stesse del 2016. Le famiglie potranno pagare i servizi scolastici alla Cassa di Risparmio di Fossano o in una delle tre farmacie comunali esibendo il codice identificativo che verrà rilasciato all'atto dell'iscrizione.

Presso la Crf il pagamento, che servirà per riempire il borsellino, potrà essere effettuato in contanti o con il bancomat, nelle farmacie con il solo bancomat. 

Il pagamento tramite "borsellino elettronico" potrà essere a copertura totale del servizio o rimpinguato nel corso dell'anno scolastico. Il Comune informerà attraverso delle e-mail se il borsellino risulterà "a debito". Tramite l'applicazione "servizi mensa" scaricabile dal Play Store o dall'Apple Store, gli utenti potranno verificare in ogni momento le risorse a disposizione nel loro borsellino. Non si potrà invece utilizzare il borsellino per pagare il servizio di trasporto scolastico che continuerà secondo la vecchia modalità.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium