/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 23 maggio 2017, 08:45

Rocca Cigliè: tra ed enogastronomia, si è svolta la 4^ edizione di "Langarte"

L'evento si è tenuto domenica 21 maggio scorso

Rocca Cigliè: tra ed enogastronomia, si è svolta la 4^ edizione di "Langarte"

Domenica 21 maggio 2017 nel comune di Rocca Cigliè si è svolta la 4^ edizione della Sagra “Langarte” cha ha lo scopo di valorizzare le peculiarità paesaggistiche, artistico-culturali ed enogastronomiche locali. Oltre alle bancarelle con prodotti enogastronomici di produttori ed aziende agricole locali vi erano bancarelle con creazioni artistiche.

Nella tarda mattinata la piazza principale del paese ha accolto numerosissime vespe colorate provenienti dal raduno Vespin-up di Lesegno. I partecipanti hanno potuto far visita alla piazza del centro storico su cui si staglia la torre medioevale, per poi rifocillarsi con una degustazione di vino Dogliani.

L’inaugurazione ufficiale della Sagra si è svolta con la presenza di molti amministratori locali ove il sindaco Ferrua ha illustrato ai presenti: "Questa sagra LangArte vuole essere un segno della vivacità del ns piccolo paese. Certamente da soli non si fa molta strada, ma ritengo che bisogna fare più squadra tra noi comuni limitrofi. Di Concerto con gli altri Sindaci, in campo turistico, abbiamo già iniziato in tal senso proponendo ai turisti il circuito delle Cappelle del Tanaro ed il progetto Turris che vede la promozione dei comuni che hanno come elemento predominante la torre. Al fine di accogliere i turisti, presto il comune si doterà di un ufficio turistico ed un ostello.

Nel pomeriggio è stato possibile visitare la mostra fotografica ”Colori di Langa” di Arianna Pellegrino ed assistere al concerto del gruppo Magasin du cafè. Si ringraziano tutti i volontari che con il loro lavoro hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium