/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2017, 16:00

Street Workout: la palestra all’aperto è al Parco Tapparelli

La nuova attrezzatura acquistata dal Comune di Saluzzo, sarà inaugurata a breve. E’ stata richiesta da gruppi di giovani sportivi per lo sport urbano esterno

Saluzzo, l'attrezzatura Street workout in allestimento al parco Tapparelli

Saluzzo, l'attrezzatura Street workout in allestimento al parco Tapparelli

 

Una palestra all’aperto al Parco Tapparelli. Tra una decina di giorni l’inaugurazione  di Street Workout, attrezzatura concepita per lo sport urbano esterno, ora in fase di l’installazione nella parte iniziale dell'area.

L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di gruppi di giovani sportivi e di palestre come la Kinesis, che da alcuni anni, nella stagione estiva, compiono sessioni di allenamento all’aperto, negli spazi verdi della città.

"Una bella richiesta – commenta  il vicesindaco Franco Demaria - per un nuovo modo di far ginnastica che fa utilizzare il parco del Tapparelli all’insegna di uno stile di vita sano. Ci fa piacere collaborare con i giovani anche in questa direzione. Penso anche all’utilizzo dell’attrezzatura da parte di podisti  che corrono e camminano in via Bodoni, i quali potranno con una piccola deviazione, venire qui per compiere altri tipi di esercizi".

Costo  della struttura: 10 mila euro acquistata dalla ditta Proludic di Castelnuovo Scrivia. L'attrezzatura viene indicata per fare  esercizi che sono a metà strada tra il fitness e la ginnastica, eseguiti unicamente con il peso del corpo, utilizzando barre e traversi disposti a diverse altezze. La struttura consente di realizzare movimenti di trazione, estensione e sospensione per acquisire forza muscolare, resistenza  e scioltezza.

Nell'area si aggiunge al “Percorso della Salute” con gli attrezzi donati alcuni anni fa dal Moige.

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium