/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2017, 07:12

A Savigliano il consiglio nazionale dell'ANVVFV

Domenica 28 maggio alla Crusa Neira in via San Francesco

A Savigliano il consiglio nazionale dell'ANVVFV

L’ANVVFV – Associazione Nazionale Vigili del fuoco volontari (www.anvvfv.it) - è un Ente Morale decretato dal Presidente della Repubblica (D.P.R. 18/12/1972 n.1160), è riconosciuta e collabora con il Ministero degli Interni e da oltre 45 anni rappresenta e sostiene la componente volontaria del Corpo.

Opera attivamente sull’intero territorio nazionale attraverso le proprie Delegazioni. Quella di Savigliano ospiterà domenica 28 maggio, con il patrocinio del Comune di Savigliano, il Consiglio nazionale dell’Associazione, un importante incontro aperto non solo ai propri tesserati ma anche a tutti i Vigili del fuoco volontari, ai responsabili delle caserme, agli amministratori locali, allo stesso Comando VF di Cuneo.

E’ un segno concreto dell’attenzione associativa verso le problematiche di questo prezioso volontariato che, anche in provincia, sta attraversando un momento difficile e delicato e che necessita di specifici ed urgenti provvedimenti quali ad esempio nuovi corsi di ingresso e di specializzazione, corsi patenti, riparazioni e sostituzione di mezzi obsoleti, modifiche alle vigente legislazione. Ne sono testimonianza in tutta Italia i vari Distaccamenti costretti alla chiusura parziale durante il giorno, arrivando così a privare il loro territorio di un intervento tempestivo dovendo attendere i soccorsi dalle caserme vicine.   

L’appuntamento è per la mattinata di domenica 28 maggio, a partire dalle 08.30, presso la sala della “Crusa neira” in via S.Francesco 2 a Savigliano. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium