/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2017, 15:02

Una nuova kermesse per Vicoforte: a giugno c'è "Cavalli a Vì"

L'amministrazione comunale ha annunciato una manifestazione inedita, che si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno. Tuttavia, si tratta quasi di un déjà vu: alcuni anni fa, all'ombra del Santuario, si svolgeva "Cavalca Vì"

Immagine generica

Immagine generica

Con l'appropinquarsi dell'estate, la stagione delle manifestazioni per antonomasia, il Comune di Vicoforte ha annunciato un nuovo appuntamento: dopo "Florete Flores", mostra-mercato dedicata all'universo delle piante e dei fiori in programma da venerdì 2 a domenica 4 giugno, nel week-end del 10 e 11 giugno all'ombra del Santuario si terrà "Cavalli a Vì", kermesse inedita dedicata interamente al cavallo e al mondo dell'equitazione, con dimostrazioni, spettacoli, esposizione di razze equine e piccoli animali e mercatino di prodotti agricoli.

L'evento, organizzato dall'amministrazione cittadina in collaborazione con l'"Horses Club Mondovì", può essere considerato una sorta di déjà vu; infatti, alcuni anni fa, a Vicoforte si svolgeva un appuntamento analogo, denominato "Cavalca Vì", capace di ottenere buoni riscontri in termini di pubblico.

"Cavalli a Vì" avrà luogo presso l'area cavalli della "Fiera del Santuario" a partire dalle 16 di sabato 10 giugno, con l'arrivo e la sistemazione degli animali, seguito dal "battesimo della sella" rivolto ai più piccoli (previsto alle 18), dallo spettacolo equestre in notturna (alle 21) e dalla serata musicale (dalle 22.30). L'indomani, invece, alle 9 prenderà il via il mercatino dei produttori agricoli, mentre tra le 10 e le 10.30 sarà il momento dell'inaugurazione e dell'inizio degli spettacoli con la presentazione delle razze. Le esibizioni proseguiranno poi nel pomeriggio.

Per tutta la durata della manifestazione rimarranno aperti gli stand gastronomici. Per tutta la giornata di domenica, invece, fra i protagonisti figureranno i mini pony, sempre molto apprezzati dai bambini.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium