/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2017, 07:45

Tanti gli eventi per l'ultimo fine settimana di maggio, da Degustibus al Festival del Bagnetto Verde

Uno sguardo agli eventi di sabato 28 e domenica 29 maggio

Una foto da un'edizione passata di Degustibus

Una foto da un'edizione passata di Degustibus

Va ad iniziare l'ultimo (caldo) weekend di questo maggio 2017, e la nostra provincia Granda continua a regalare importanti occasioni di svago, divertimento e interesse in generale a chiunque non abbia in programma vacanze anticipate o gite fuori porta e a chi raggiunga i nostri territori dall'estero.

Di seguito, alcuni degli appuntamenti più importanti di sabato 27 e domenica 28 maggio.

- Per il capoluogo, Cuneo, l'evento principe della due giorni di fine settimana sarà sicuramente l'8^ edizione (ricca di novità) di Degustibus: Piazza Galimberti sarà il palcoscenico perfetto per i tanti eventi collegati al mondo dell'enogastronomia, come show-cooking, concerti e conferenze.

- Sarà Dado Moroni, nella serata di sabato alla Croce Nera di Saluzzo, a dare il via al ricchissimo programma dell'incarnazione 2017 di Jazz Vision, uno degli appuntamenti più seguiti e attesi per tutti gli appassionati di musica: nelle prossime settimana, la rassegna si sposterà anche a Cuneo, Revello e Vigone.

- Proprio sabato e domenica entrerà nel vivo degli appuntamenti, ad Alba, la grande manifestazione legata al mondo dell'economia, Circonomia: la kermesse e i suoi importanti ospiti toccherà (per concludersi) il Roero.

- Prosegue anche in questo ultimo weekend del mese il programma di attività legate ai più piccoli e alle famiglie targato "Famiglia6Granda": domenica 28 il palcoscenico sarà Parco Graneris di Savigliano.

- Il CAI di Fossano, proprio sabato e domenica, si appresta a soffiare sulle proprie prime 70 candeline: in arrivo nel cortile del Seminario Interdiocesano tanti laboratori e attivati, in special modo sportive.

- Mondo dello sport ancora protagonista, sia sabato che domenica, grazie all'atteso ritorno della kermesse Rugby D'Oc; da non perdere, in particolar modo, il torneo "per famiglie" a conclusione della giornata del 28.

- Ha aperto i battenti nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 26 maggio), in San Francesco a Cuneo, la mostra dedicata alla Pop Art "Io non amo la natura". Anche sabato e domenica, sarà possibile ammirare le più di 50 opere, prestate alla Fondazione CRC direttamente dalla Galleria di Arte Moderna di Torino.

- A Busca si celebreranno, domenica 28, le eccellenze artigianali e alimentari del territorio, con la nuova edizione della Fiera di Maggio.

- Grande attesa, a Bergolo, per l'arrivo del Festival del Bagnetto Verde: la la seconda tappa avrà luogo domenica 28, ma la kermesse di cucina tradizionale tornerà in Granda (specialmente a Pontechianale), il 17 settembre prossimo.

- A Dogliani tornerà, ancora domenica 28 maggio e per la 6^ volta, l'Antica Fiera della Ciliegia; la città sarà invasa da stand gastronomici assolutamente dedicati al frutto più colorato che ci sia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium