Curiosità - 27 maggio 2017, 18:30

Cuneo: l'appello del gattile "Romeo e Pucci" per riparare i danni della bufera dello scorso marzo

La struttura partecipa al bando "Insieme per il nostro quartiere 2017"

Cuneo: l'appello del gattile "Romeo e Pucci" per riparare i danni della bufera dello scorso marzo

Dal 2002 il Gattile di Cuneo "Romeo e Pucci" cura amorevolmente i nostri MICI-AMICI. Dal 2002 al 2016 sono stati curati più di 4.000 gatti e le cure non si sono limitate ad una idonea alimentazione e a quelle sanitarie ma anche al pensare delle unità di ospitalità in cui possano sentirsi a casa e dimenticare il trauma di un abbandono o a volte le sofferenze di malattie come la leucemia o l'AIDS.Q

uesta innovativa generazione di alloggi ha consentito loro di avere una vita sana sia dal punto di vista fisico che da quello emozionale. Il tutto è reso possibile dalle cure dei volontari che con la loro passione danno senso alla frase "amore per gli animali".

Siamo una ONLUS e possiamo portare avanti questo sogno realizzando le cose concrete, che vedete e che potete verificare visitandoci, solo grazie ai volontari e alle donazioni. Nessuno dei volontari percepisce una qualsiasi forma di compenso e/o di rimborso spese per il lavoro che è totalmente gratuito.

Purtroppo la struttura ha subito dei danni durante la bufera ad inizio marzo ed è stata quindi lanciata da Bricocenter una bellissima inizativa per poter avere del materiale e delle attrezzature indispensabili per ripararli e ripristinare le unità di ospitalità: "Insieme per il nostro quartiere 2017". Per questo motivo ogni voto fa la differenza, per consentirci di mantenere  in vita di una struttura che non solo è socialmente utile ma anche unica nella Granda.

Si potrà votare per "Insieme per il nostro quartiere 2017" da venerdì 26 a domenica 28 maggio, sia online su www.bricocenter.it, selezionando il nome del concorso sulla home page e iscrivendosi, quindi selezionando Cuneo e il progetto del gattile dal nome "Mici-Amici", oppure fisicamente all'interno del Centro Commerciale Auchan nel negozio Bricocenter.

Lista degli oggetti utilizzati:

Pavimentazione in PVC

Motosega professionale

Tubi di metallo per le recinzioni

Nylon di lunga durata per la copertura dei recinti

Reti frangisole

Inoltre, si ricorda che la tradizionale festa del gattile, quest'anno si terrà l'11 giugno di pomeriggio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU