/ targatocn.it

targatocn.it | 27 maggio 2017, 19:16

Ad Alba concluso con successo il Progetto “Dire, fare, partecipare” Piano Locale Giovani

I ragazzi hanno incontrato l’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili

Ad Alba concluso con successo il Progetto “Dire, fare, partecipare” Piano Locale Giovani

Venerdì, 26 maggio, a conclusione del progetto "Dire, Fare, Partecipare", promosso dal Comune di Alba, alcuni dei ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa hanno incontrato, al Centro Giovani H Zone, l'assessore regionale alle politiche giovanili Monica Cerutti, insieme all’assessore Anna Chiara Cavallotto.

L'incontro ha permesso di restituire all'amministrazione locale e regionale i risultati del lavoro svolto dal gruppo finalizzato principalmente alla revisione dell'attuale legge regionale sulle politiche giovanili ed è stato una preziosa occasione per rafforzare il ponte esistente tra giovani ed istituzioni.
Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte, nell'ambito del Piano Locale Giovani 2016/17 della Provincia di Cuneo.
Commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Alba Anna Chiara Cavallotto: “Abbiamo voluto stimolare la partecipazione dei giovani alla stesura di una nuova legge regionale a loro dedicata, per poter ragionare insieme su tutta una serie di argomenti: il lavoro, la cultura, la salute, l’istruzione, il tempo libero, la prevenzione del disagio e così via... Questo confronto ci consente di conoscere le esigenze dei ragazzi e di approfondire le tematiche dai diversi punti di vista. I giovani hanno preso coscienza del loro ruolo nella società e hanno dimostrato interesse e forte partecipazione fornendo spunti indispensabili. I lavori proseguono, c’è ancora molto da fare, ma non mancano l’energia e l’entusiasmo.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore Cerutti per aver creduto e lavorato con noi a questo progetto. Abbiamo accolto con piacere il suo invito in autunno, per continuare il confronto avviato.”

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium