/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2017, 20:52

Lo Zonta di Saluzzo e i rugbisti del Saluzzo North West Roosters”

I giocatori indosseranno la pettorina “Giù le mani dalle donne durante la partita del 10 giugno contro la squadra spagnola

Paolo Radosta, Flavia Cerutti

Paolo Radosta, Flavia Cerutti

In occasione della conferenza stampa per la presentazione della partita che si terrà il prossimo 10 giugno fra la Nazionale italiana di rugby e la spagnola, è  stata sancita una collaborazione tra lo Zonta club Saluzzo ed il Saluzzo North West Roosters: i giocatori indosseranno infatti le pettorine “ Giù le mani dalle donne” per testimoniare in modo palese il loro "No" alla violenza sulle donne.

La presidente dello Zonta saluzzese Flavia Cerutti, consegnando il gagliardetto dell’associazione ha sottolineato che tanti sono i valori che accomunano lo Zonta e questi atleti: impegno, rispetto, affidabilità, unione, determinazione, coraggio..... tutti valori che in qualche modo se condivisi, possono migliorare lo stato delle cose.

Come detto dal responsabile del Saluzzo North West Roosters Paolo Radosta, questo sport in particolare "insegna che a volte si cade ma poi ci si rialza, ci si rimette in gioco, più forti di prima: questo è l’ augurio che, tutti insieme, facciamo alle donne che sono state vittime di violenza".

Tutte e tutti insieme perché solo insieme si può  sperare di sconfiggere questa piaga.

r.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium