Saluzzese - 29 maggio 2017, 08:31

I Consiglio comunale dei ragazzi di Rifreddo al raduno regionale dei CCR

Presenti anche numerosi amministratori comunali

I Consiglio comunale dei ragazzi di Rifreddo al raduno regionale dei CCR

C'erano anche i piccoli consiglieri di Rifreddo tra i circa 500 ragazzi che hanno preso parte al quarto raduno dei Consigli comunali dei ragazzi (Ccr) del Piemonte. Una giornata di lavoro e divertimento che si è svolta nel piccolo ma accoglientissimo paese di Occimiano e che è davvero stata una festa per tutti.

Già alle nove del mattino, infatti, presso il grande complesso sportivo del comune alessandrino i pullman provenienti dall'intera regione avevano scaricato un variopinto serpentone di giovani consiglieri che fin da subito si sono messi al lavoro per condividere il loro impegno civico. Un impegno focalizza quest’anno sul diritto allo studio ed in particolare sul fatto che “Nessuno si perda” cioè non sia costretto a rinunciare allo studio e al dovere di sviluppare i propri talenti per il bene della società.

Non è poi mancato anche l’impegno che si è concretizzato attraverso la raccolta delle ricevute delle donazioni effettuate da ogni Ccr a favore delle popolazioni terremotate. Dopo la mattinata di lavoro la giornata è proseguita col pranzo e successivamente con nuovi momenti di dibattito. Al raduno regionale insieme agli 11 consiglieri junior erano presenti anche numerosi Amministratori comunali senior che sotto la regia di Cristina Rolando hanno provveduto ad organizzare la trasferta nella terra alessandrina. “E' stata - ci ha detto la consigliera Rolando -  davvero una bella esperienza. Vedere così tanti ragazzi insieme che si occupano di problemi delle nostre società rincuora e dimostra come la vulgata che dipinge i ragazzi di oggi disimpegnati e frivoli a volte è più uno stereotipo che realtà”. Alle 16 poi saluti finali e tutti in pullman per il ritorno in Valle Po consci di essersi arricchiti con una giornata da ricordare.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU