/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2017, 15:45

Verzuolo piange lo storico barbiere del paese Elio Sartori

Attivo nel sociale e sindacalmente impegnato, aveva ricoperto il ruolo di presidente provinciale e regionale dell’Anap, l’associazione dei pensionati di Confartigianato. Aveva 77 anni. Mercoledì alle 15 i funerali nella parrocchia di Santa Maria

Verzuolo piange lo storico barbiere del paese Elio Sartori

Si svolgeranno domani, mercoledì pomeriggio 14 giugno alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Verzuolo, a poche decine di metri dalla bottega in cui per tanti anni ha esercitato la sua attività di barbiere, i funerali di Elio Sartori, deceduto nella sua abitazione di via Roma 15 all’età di 77 anni.

Sartori era una figura molto conosciuta a Verzuolo, non solo per la sua attività professionale, ma perché attivo nel sociale e per il suo generoso impegno nell’associazione degli Artigiani. Ha ricoperto, negli anni, la carica di presidente provinciale e regionale dell’Anapa (Associazione Nazionale Artigiani Pensionati) ed è stato anche delegato ad uno dei congressi nazionali.

"Sono cresciuto sindacalmente con lui e con un altro compianto verzuolese, Beppe Chiabrando. Elio – così lo ricorda Michele Quaglia, già segretario della zona di Saluzzo di Confartigianato – è stato prima di tutto un amico che ha profuso tante energie per noi artigiani e, di questo, la categoria deve essergli grata. Era una persona dinamica, sempre attiva che non si sottraeva mai all’impegno e che, anzi, assolveva con generosità e ben oltre le funzioni istituzionali che il ruolo gli richiedeva."

Lascia la moglie Franca e due figli: Ivo, che ha proseguito la sua attività di barbiere, e Ugo con le rispettive famiglie, oltre ad una sorella, Wally. Il Rosario verrà recitato questa sera (martedì 13) alle ore 19 presso l’abitazione di Verzuolo (via Roma 15) e alle 20,30 nella parrocchia di Santa Maria.

G.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium