/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 13 giugno 2017, 09:00

A Fossano Caravaggio continua a incontrare l'arte contemporanea: U Mani si presenta

Nel weekend dal 16 al 18 giugno in sala Caraviaggio. Presentazione progetto 10mila mani alle 16.30 di sabato 17

A Fossano Caravaggio continua a incontrare l'arte contemporanea: U Mani si presenta

Nei giorni 16,17 e 18 giugno l’Associazione artistico-culturale U-mani si presenterà al pubblico presso la sala Caraviaggio nel Castello degli Acaja.

Sabato 17 alle ore 16,30 si terrà la presentazione del progetto “10.000 MANI” iniziativa ambiziosa che vuol essere il punto di partenza dell’associazione, una mostra di calchi di diecimila mani, direttamente elaborate dalla libera e generosa compartecipazione delle cittadine e dei cittadini fossanesi, un evento fortemente simbolico, unificante sia per l’identità cittadina sia per le intenzioni creative che soggiacciono in ciascuno dei partecipanti.

Nei tre giorni sarà allestita all’interno dalla sala un’esposizione di calchi ed elaborazioni di mani realizzate da Giuseppe Bergese, presidente dell’associazione, sarà inoltre possibile, per chi visita la mostra, produrre il calco della propria mano. Saranno i primi elaborati che andranno a comporre l’installazione futura.

 Gli orari in cui si produrranno i calchi sono: venerdi dalle ore 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.

Nella sala Caraviaggio, curata da Atelier Kadalù, saranno visitabili anche la mostra personale di Mauro Soggiu, il percorso tattile con il quadro Didù e le due riproduzioni della Cena in Emmaus facenti parte della “Mostra Impossibile di Caravaggio”

Per informazioni atelier.kadalù@gmail.com.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore