/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2017, 18:00

Racconigi: terzo raduno bandistico Nazionale

Si svolgerà in due giornate, sabato 17 e domenica 18 giugno

Racconigi: terzo raduno bandistico Nazionale

Sabato 17 giugno e domenica 18 giugno si svolgerà a Racconigi il terzo Raduno Bandistico Nazionale organizzato dalla Banda Musicale di Racconigi, il Comune di Racconigi e Racconigieventi.

Per due giorni la città ospiterà nel centro storico numerosi concerti ed esibizioni. Si inizierà sabato sera alle 21, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove si esibiranno: la Banda Musicale Città di Racconigi, la Filarmonica Pinerolese di Frossasco, la Filarmonica di None e la Banda Civica Lagorai di Strigno.

Domenica mattina alle 10.30, ci sarà invece “l’Aperitivo in Musica” con esibizioni nelle piazze del contro storico. Sempre alle 10.30, in piazza Carlo Alberto, si esibirà la Filarmonica Chierese di Chieri e il Corpo Fil. G. Donizetti di Corbetta.

Seguirà, alle ore 15, la sfilata per la città e le esibizioni (in piazza Carlo Alberto) delle bande di: Racconigi, Strigno, Chieri, Corbetta, Barge, Castrignano, le majorette “Le Orchidee” di Langhirano, le majorette, i tamburini e gli sbandieratori di Ferrere e la Corning Marching Band di Palestro.

Infine, al termine della sfiata, si terrà sulla gradinata del Castello di Racconigi il “concertone finale”, dove si esibiranno tutte le bande intervenute alla manifestazione.

Le due giornate saranno presentate Cristina De Stefano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium