/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | mercoledì 14 giugno 2017, 08:25

Cuneo, corso IV Novembre sempre più abbandonato a se stesso

Prostitute, ubriachi e sporcizia sono all'ordine del giorno. Ecco la situazione raccontata da un nostro lettore

Buongiorno Direttore

le scrivo per tentare di sensibilizzare la cittadinanza in merito alla situazione che, da qualche tempo a questa parte, riguarda una parte di Cuneo abbandonata al suo destino, mi riferisco a corso IV Novembre.

Io abito all’angolo con corso Dante e ormai sono abituato a brutture di ogni genere.

Ci sono ormai quotidianamente extracomunitari che stazionano tutto il giorno con alcolici economici di fronte ai giardini per i bambini. Poi sono ricomparse le prostitute. E ormai nemmeno più solo agli angoli delle strade. Proprio questa sera ne ho trovate due sotto casa e, avendo due bimbi piccoli, è stato davvero spiacevole.

Per non parlare della situazione dei parcheggi… ci sono un paio di attività commerciali che sistematicamente portano auto a parcheggiarsi abusivamente in doppia fila impendendo l’uscita dai parcheggi a lisca di pesce. Spesso non si riesce nemmeno a passare con il passeggino.

I vigili fanno multe ovunque, possibile non possano dedicarsi anche un po’ a noi? Magari mettere parcheggi blu anche qui dato che, essendo l’ultima zona bianca rimasta, tutti cercano un parcheggio, a danno ovviamente dei residenti?

Magari la notte illuminare meglio il corso e scoraggiare le attività illecite?

Poi leggo le proposte per la città in vista delle elezioni e mi sembra che i principali candidati vivano sulla luna… addirittura proposte di edificazione di ospedali stellari e quant’altro…

Sono molto scoraggiato e, purtroppo, temo che abituandosi alle brutture finirà che ne saremo sopraffatti.

Lettera Firmata

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore