/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 19 giugno 2017, 08:45

Al via la stagione estiva del Barolo Fashion Show: alta moda, arte e solidarietà nel tempio del "re dei vini"

L'appuntamento si terrà nel weekend del 24 e 25 giugno

Sabato 24 e domenica 25 giugno si avolgerà la seconda edizione de “Le Muse di Barolo”, manifestazione che mette al centro dell'attenzione il mondo dell’alta moda con uno sguardo di pregio ad arte, vino e mondo del volontariato.La manifestazione avrà luogo dunque in 3 luoghi “eclatanti”.

Il magnifico borgo di Barolo, le cantine produttrici del Re dei Vini e lo storico Castello Falletti sede del prestigioso “Wi-Mu – Museo del Vino”.

La moda vedrà due momenti distinti: il Barolo Fashion Show del sabato sera, evento principale di tutta la manifestazione in cui presenteranno le proprie creazioni stilisti affermati, nonché le sfilate della domenica dedicate agli stilisti emergenti provenienti da tutta Italia. Alla manifestazione, sia per il sabato che per la domenica, parteciperanno esperti ed operatori del settore moda (buyer, giornalisti, fashion blogger) nonché autorità regionali e locali sino ad importanti operatori nel settore dell’export di prodotti “made in Italy”.

Sarà quindi una vera e propria “due giorni” in cui l'arte, la danza, la fotografia, in collaborazione con primarie realtà culturali della nostra regione, oltre a degustazioni di vino Barolo d'annata, faranno da contorno ai momenti legati alla moda.

Il Borgo di Barolo, il WiMu – il Museo Internazionale del Vino al Castello Falletti e le cantine si trasformeranno in luoghi d’arte andando ad ospitare performances d’arte, fotografi, concerti, unitamente alle degustazioni dei vini. Infine, non ultima, la solidarietà: dalle 19 del sabato, presso l'area lounge del Castello, si terrà una merenda sinoira solidale a favore dell'Ail di Torino (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mielomi) in occasione della XII Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mielomi che si terrà il 21 giugno prossimo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore