/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2017, 15:13

Va in pensione “Scheggia”, lo spazzino più veloce di Saluzzo

Valter Audisio, operatore ecologico delle vie del centro cittadino, va in pensione a fine mese. Era stato protagonista tre anni fa di una puntata di “Boss in incognito. Grazie sui social e da parte del sindaco

Valter Audisio, "Scheggia" lo spazzino più veloce di Saluzzo

Valter Audisio, "Scheggia" lo spazzino più veloce di Saluzzo

Valter Audisio, l’operatore ecologico più veloce di Saluzzo, va in pensione a fine mese.

E’ conosciuto come “Scheggia”, soprannome con cui è diventato famoso anche nella trasmissione tv "Boss in incognito" nella puntata di inizio febbraio del 2014, per la velocità con la quale puliva le strade. La troupe lo aveva ripreso all’alba in un reality in cui era intento ad insegnare ad un “bocia” il mestiere.

“Vado sempre in fretta. Schizzo come una molla. Batto sul tempo anche i colleghi più giovani” - afferma spiritosamente Audisio, 24 anni di "spazzamento" per conto dell'Aimeri ora Energetica Ambiente.

Tutti i giorni pulisce le vie del centro, da via dei Porti scur alla chiesa della Consolata, passando per corso Italia, via Silvio Pellico, corso Piemonte. “Della città conosco ogni angolo a memoria”.

Prima di essere assunto alla Aimeri aveva lavorato presso l'azienda Giletta come spargisale e da Ghione di Verzuolo, ditta per la quale faceva il lavoro di giardiniere per il Comune di Saluzzo.

Molti gli apprezzamenti e i ringraziamenti sui social per Audisio, che vive a Saluzzo in località San Lazzaro, considerato persona sempre disponibile, cordiale e sorridente, gran lavoratore. 

Anche il sindaco Mauro Calderoni lo ringrazia sulla pagina facebook “Valter Audisio tra pochi giorni si godrà la meritata pensione. È stato per la nostra comunità un validissimo collaboratore: appassionato del proprio lavoro, generoso, gentile e sempre disponibile a scambiare qualche parola. Sono certo di condividere l'opportunità di dirgli un enorme grazie!”.

 

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium