/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2017, 12:03

Confindustria Giovani Imprenditori: al castello di Govone l'elezione del nuovo presidente Alberto Ribezzo

L’elezione è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 22 giugno, alla presenza del precedente presidente Galleano e del presidente nazionale Alessio Rossi

Confindustria Giovani Imprenditori: al castello di Govone l'elezione del nuovo presidente Alberto Ribezzo

Alberto Ribezzo, 39 anni, titolare dell’Antica Dispensa di Monforte d’Alba, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo.

L’elezione è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 22 giugno nel corso dell’assemblea annuale dal titolo “Europa. Noi ci siamo”, svoltasi presso il Castello di Govone. Alberto Ribezzo raccoglie il testimone dal saluzzese Enrico Galleano, che ha guidato i giovani industriali della provincia nell’ultimo triennio. Secondo lo statuto, il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori entra di diritto nel Consiglio direttivo di Confindustria Cuneo e assume la carica di vice presidente. Presente al passaggio di consegne anche il presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

Nel video di Simone Giraudi, il commento di Rossi, Ribezzo e Gola.

Dopo l’elezione il nuovo presidente ha presentato la sua squadra: i vice presidenti Nicoletta Trucco (Torrefazione Caffè Excelsior Srl, Busca) e Giorgio Rolfo (Rolfo spa, Bra) e i consiglieri Stefano Asteggiano (Prestel Avio srl, La Morra), Alberto Ferrero (AB Servizi spa, Alba), Eleonora Garino (La Passatore Costruzioni srl, Cuneo), Annalisa Pastore (Bipaled srl, Bra), Veronica Petrelli (Tipolito Martini snc, Borgo San Dalmazzo) e Matteo Rossi Sebaste (Golosità dal 1885 srl, Grinzane Cavour).

L’Europa è una condizione, non un’opzione – ha affermato il neo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo, Alberto Ribezzo - . Al recente convegno di Rapallo l’On. Emma Bonino ha dichiarato che se vogliamo ancora contare qualcosa, è necessario che questa Unione Europea venga rafforzata. Credo che in questa frase ci siano il progetto, la volontà e la forza tipici del nostro Movimento. Il mio mandato, forte dell’eredità lasciata dal precedente consiglio guidato da Enrico Galleano, sarà caratterizzato da progetti che porteremo avanti con credibilità, determinazione e costanza. Temi come la scuola, l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la cultura di impresa e l’attenzione al mondo delle start-up saranno alla base del nostro lavoro. Un lavoro che porteremo avanti con la collaborazione di tutti: vicepresidenti, consiglieri e tutti i giovani imprenditori della nostra provincia.”

Durante l’assemblea pubblica si sono tenute due tavole rotonde dal titolo “Il futuro delle imprese in Europa” e “L’Europa dei giovani”. Alla prima vi hanno preso parte Marco Gay (vice-presidente Digital Magics spa), Riccardo Ruscalla (Coo Tubosider spa), Stefano Frandino (amministratore e direttore stabilimento Sedamyl spa) e Riccardo Rossi (brand manager Antica Torroneria Piemontese).

La seconda tavola rotonda ha visto confrontarsi Andrei Faltinski e Elena Marro, rappresentanti del Parlamento Europeo Giovani (PEG) e la parlamentare Chiara Gribaudo. È intervenuto telefonicamente l’europarlamentare Alberto Cirio e ha fatto pervenire i propri saluti la parlamentare Fabiana Dadone. In apertura dei lavori l’intervento del neo presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

Non sono mancati anche i saluti del presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola e del vice presidente nazionale del Giovani Imprenditori, il monregalese Simone Ghiazza, intervenuti per ringraziare Galleano dell’impegno speso nei suoi tre anni di mandato e per augurare buon lavoro al nuovo presidente Ribezzo.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium