/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 08:30

Villanova Mondovì in lutto per "Ramon": rinviate le gare del Palio dei Rioni

La scomparsa del 32enne Marco Ramondetti ha provocato grande sconforto in tutto il paese. Manifestazione sospesa in segno di rispetto

Dopo quattro giorni di ricerche, il corpo di Marco Ramondetti è stato ritrovato nel vallone dell'Oronaye

Dopo quattro giorni di ricerche, il corpo di Marco Ramondetti è stato ritrovato nel vallone dell'Oronaye

Due giorni dopo fa ancora più male. Sono passate quasi 48 ore dal ritrovamento del corpo privo di vita di Marco Ramondetti, l'ingegnere 32enne di Villanova Mondovì perito in montagna a seguito di una caduta nel vallone dell'Oronaye, eppure nessuno in paese riesce ancora a capacitarsi dell'accaduto.

Era un escursionista esperto "Ramon" (così lo chiamavano scherzosamente i suoi amici) e proprio quest'aspetto aveva indotto molte persone a credere che potesse essere ancora vivo, malgrado mancasse da casa da domenica mattina e il suo cellulare risultasse irraggiungibile.

Le ricerche, durate quattro giorni e alle quali hanno preso parte non solo le squadre di soccorso italiane e francesi, ma anche gli amici del ragazzo, si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi, gettando l'intera comunità villanovese nello sconforto.

È notizia delle scorse ore la sospensione dei giochi del Palio dei Rioni, decretata dagli organizzatori in segno di rispetto nei confronti di Ramondetti e della sua famiglia; le prove programmate per martedì 27 luglio e la cena finale sono state pertanto procrastinate alla settimana seguente.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium