/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2017, 12:45

Progetto Alleanza: dalla Fondazione CRC 140mila euro per il sostegno alle famiglie in difficoltà economica

A condurre l'attività sarà la Fondazione San Martino onlus: si prevedono contributi solidali con durata compresa tra i 12 e i 30 mesi

Foto generica

Foto generica

Venerdì 23 giugno è stato presentato il progetto Alleanza, iniziativa promossa e finanziata dalla Fondazione CRC e realizzata in collaborazione con Fondazione San Martino onlus e UBI Banca.

Nata dai 7 anni di esperienza del progetto Fiducia, il progetto ha l’obiettivo di sostenere le famiglie e le persone in temporanea difficoltà economica tramite l’erogazione di piccoli finanziamenti, con durata compresa tra i 12 e i 30 mesi. Tramite i Centri di ascolto delle Caritas diocesane di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo, le persone escluse dal credito presso banche o istituti finanziari e che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica potranno presentare richiesta per ottenere un finanziamento finoa 3.000 euro.

Un volontario esperto delle Caritas affiancherà i richiedenti nella preparazione della domanda e li accompagnerà, per tutta la durata del finanziamento, a un’attenta gestione della somma erogata e del bilancio famigliare, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse.

Per la realizzazione dell’iniziativa, la Fondazione CRC ha erogato a favore della Fondazione San Martino onlus un contributo iniziale di 140mila euro per la costituzione di un fondo di garanzia, sulla scorta del quale la Fondazione San Martino rilascerà le garanzie dei finanziamenti che verranno erogati ai richiedenti da parte di UBI Banca.

Informazioni più dettagliate sul sito della Fondazione CRC.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium