/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 12 luglio 2017, 06:44

Limone Piemonte: il centro storico pronto a ospitare la "Libreria a cielo aperto"

Appuntamento in programma per il 16 luglio, dalle 10 alle 18, e domenica 13 agosto: sarà coinvolta Piazza del Municipio

Foto generica

Visto il grande successo dell'anno scorso torna a Limone la Libreria a cielo aperto.

Domenica 16 luglio dalle 10 alle 18, Piazza del Municipio ospiterà gli stand delle case editrici... una vera libreria a cielo aperto. La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca-Museo dello Sci, verrà poi riproposta anche domenica 13 agosto.

Nella serata di domenica si terrà la presentazione del libro “Funne - le ragazze che sognavano il mare” e proiezione dell'omonimo docufilm, entrambi creazioni di Katia Bernardi. Appuntamento alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita per conoscere l'incredibile storia delle pensionate di Daone, piccolo comune in provincia di Trento, che ha commosso e divertito tutta l’Italia.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone:

- Venerdì 14 luglio alle 21.15 il Teatro Alla Confraternita ospita la serata di approfondimento dal titolo “Dante e i Catari”, movimento ereticale medievale particolarmente sviluppato nelle valli occitane. La scrittrice Maria Soresina, introdurrà la proiezione di tre video realizzati dal regista Andrea Fantino. L'appuntamento limonese è l'ultimo di un ciclo di incontri organizzati dalla Chambra d'Oc nella Valle Vermenagna e volti ad esaminare il rapporto di Dante con l'eresia catara.

- Sabato 15 luglio nel centro storico di Limone i volontari della Croce Rossa Italiana coinvolgeranno i bambini con attività ludiche e truccabimbi, per far conoscere anche ai più piccoli attraverso il gioco l’attività dell’associazione.

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore