/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 12 luglio 2017, 18:25

Falso allarme bomba a Mondovì: la pentola a pressione abbandonata conteneva soltanto del cibo (FOTO E VIDEO)

E' stata fatta deflagrare in via Cuneo dagli artificieri della Polizia di Torino. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri. Nel video il momento dell'esplosione controllata

L'episodio si era già verificato a Boston e in Afghanistan, oggi è toccato a Mondovì (senza esplosivo), dove alle 13.15 è stata rinvenuta una pentola a pressione abbandonata ai piedi di un albero nel parcheggio del supermercato "Mercatò", ubicato in via Cuneo.

Quanto basta per fare scattare l'allarme bomba: carreggiata chiusa da ambo i sensi, traffico deviato in via Alba e intervento sul posto di Vigili del Fuoco e Carabinieri, che in un secondo momento hanno ordinato la chiusura della struttura al pubblico, facendo evacuare i dipendenti.

La pentola è stata rinvenuta da un uomo alle 13.15: "Ho notato per caso la pentola e combinazione ho incrociato una pattuglia dei Carabinieri che transitava. Li ho subito avvertiti e da lì sono state prese tutte le misure".

Sono stati quindi chiamati gli artificieri della Polizia di Torino, giunti in loco alle 17.30: l'oggetto è stato fatto deflagrare poco dopo (con i presenti fatti allontanare di 50 metri dalla rotonda antistante al supermercato) servendosi di un cannoncino ad acqua e conteneva esclusivamente del cibo.

Ecco il momento della deflagrazione controllata:


Falso allarme, dunque. La viabilità è stata ripristinata alle 18:11.

Nelle prossime ore saranno visionate le immagini registrate dalle videocamere per cercare di risalire al "proprietario" della pentola.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore