/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 13 luglio 2017, 19:03

Abbandono degli animali in estate: arriva anche in Granda la campagna di sensibilizzazione di Rete Farmacisti Preparatori

Per la Lega Anti Vivisezione, annualmente vengono abbandonati (nei periodi "caldi" dell'anno) in media 50mila cani e 80mila gatti: nell'articolo, le farmacie coinvolte dall'iniziativa

Foto generica

Foto generica

"Spesso ci dimentichiamo che l’abbandono è un reato. Quando non si riesce a lasciare l’animale a un amico o in una pensione, può essere utile sapere che portare in vacanza i propri amici a 4 zampe non è poi così difficile. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare una bella vacanza in un viaggio con il proprio animale da compagnia."

A parlare è Santo Barreca, rappresentante di Rete Farmacisti Preparatori che per l'estate 2017 ha promosso in tutta Italia una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali da compagnia. Per la Lega Anti Vivisezione, annualmente vengono abbandonati (nei periodi "caldi" dell'anno) in media 50mila cani e 80mila gatti.

E proprio a loro è rivolto il materiale che si troverà nel corner dedicato alla campagna che comparirà in questi mesi nelle farmacie della Rete, che si comporrà di comunicazioni informative e di un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale.

In provincia di Cuneo aderiscono all'attività le seguenti farmacie:

Farmacia Divin Maestro - Corso Piave, Alba

Farmacia San Lorenzo - Corso Giovanni XXIII°, Busca

Farmacia Ospedale - Via Roma, Cavallermaggiore

Farmacia Boeri - Via Marenco, Ceva

Farmacia Della Valle - Piazza Galimberti, Cuneo

Farmacia Lantermino - Via Roma, Marene

Farmacia Marocchino - Via Piazza Risorgimento, Saluzzo

Farmacia Olivero - Via Cuneo, Vignolo

s.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore