/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | giovedì 13 luglio 2017, 07:37

Prende il via a Cuneo Benvenuti Studenti, il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di McDonald’s

Grazie all’accordo con l’Istituto di Istruzione Superiore “Sebastiano Grandis” ha inizio per 2 studentesse il percorso nel ristorante McDonald’s di Cuneo

Ha preso il via a Cuneo “Benvenuti Studenti”, il progetto di alternanza scuola-lavoro di McDonald’s, presentato presso il ristorante McDonald’s situato nella Galleria Commerciale Auchan. Grazie all’accordo con l’Istituto di Istruzione Superiore Professionale e Tecnico-Turistico “Sebastiano Grandis”, 2 studentesse stanno svolgendo il loro percorso di Alternanza Scuola-Lavoro presso il ristorante McDonald’s.

“Benvenuti Studenti” nasce dalla firma di un protocollo d’intesa con il MIUR, e offrirà agli studenti di licei, istituti tecnici e professionali l’opportunità di svolgere esperienze formative volte allo sviluppo di competenze specifiche e trasversali, all’interno delle strutture McDonald’s.

La Convenzione firmata con l’Istituto “Sebastiano Grandis” prevede l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro per 2 studentesse, per un totale di 120 ore ciascuno.

Il piano formativo concordato con l’istituto si concentra sull’acquisizione e il consolidamento delle cosiddette soft skill, competenze trasversali e relazionali quali la capacità di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, le relazioni interpersonali e il problem solving, capacità fondamentali per l’inserimento in un futuro contesto lavorativo. Gli studenti saranno infatti coinvolti in attività di sala quali ad esempio, l’accoglienza della clientela, il servizio al tavolo, le attività di animazione e assistenza dei bambini durante laboratori e feste di compleanno.

I ragazzi, seguiti costantemente dal personale McDonald’s con funzione di tutor aziendale, verranno coinvolti nelle mansioni previste dal Piano Formativo concordato con la scuola e il Ministero, utilizzando diverse modalità formative: teoriche in aula, in modalità e-learning e on the job.

Per le scuole che volessero richiedere maggiori informazioni sul progetto: www.mcdonalds.it/lavorare/benvenuti-studenti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore