/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2017, 09:26

L’ANAP di Confartigianato Cuneo conta 9 nuovi “Maestri d’Opera e d’Esperienza”

L'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati ha premiato i Soci che hanno svolto per almeno 25 anni l'attività, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale

L’ANAP di Confartigianato Cuneo  conta 9 nuovi “Maestri d’Opera e d’Esperienza”

L’ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – di Confartigianato Cuneo conta 9 nuovi “Maestri d’Opera e d’Esperienza”

Il riconoscimento è riservato ai Soci che abbiano svolto per almeno 25 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.

Questi gli insigniti: Mario Allario, gommista e meccanico, Alba; Giuseppe Ambrosoli, tappezziere e decoratore, Boves; Mario Ambrosoli, laccatore e restauratore, Boves; Giovanna Coppone, parrucchiera, Castino; Renato Fessia, falegname, Monticello d’Alba; Ugo Finotello, tipografo, Borgo San Dalmazzo; Salvatore Muntoni, meccatronico, carrozziere e gommista, Chiusa di Pesio; Mario Luciano Viano, recupero rottami ferrosi, Vezza d’Alba; Luigi Vinotto, edile, Cortemilia.

I nuovi “Maestri” sono stati insigniti in una cerimonia svoltasi presso il Comune di Diano d’Alba alla presenza del Sindaco Ezio Cardinale, oltre che del presidente territoriale di Confartigianato Cuneo Domenico Massimino e del presidente della Zona di Alba Domenico Visca.

«L’iscrizione – commenta Giuseppe Ambrosoli, presidente ANAP Confartigianato Cuneo - non rappresenta una semplice lista anagrafica dei soci anziani dell'Anap. Essa costituisce un valido strumento mirato a valorizzare e sottolineare l'importanza del lavoro svolto dai Maestri iscritti, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere - grazie al loro talento - l'affermazione del “made in Italy”, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia».

Nella mattinata il folto gruppo dei Soci ANAP aveva visitato una realtà d’eccellenza del territorio, esempio dell’inventiva e laboriosità italiana e cuneese: la Wärtsilä APSS srl, azienda leader a livello mondiale nell’impiantistica delle navi da crociera. Dopo la cerimonia di premiazione, la giornata si è conclusa con un pranzo conviviale in allegria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium