/ Al Direttore

Al Direttore | 13 luglio 2017, 11:03

Lettera aperta al ministro Costa sulla questione Tenda bis: "Aveva assicurato un continuo monitoraggio, se lo ricorda?"

A scrivere, con amarezza, un abitante di Vignolo

Lettera aperta al ministro Costa sulla questione Tenda bis: "Aveva assicurato un continuo monitoraggio, se lo ricorda?"

Egregio ministro Costa,

credo che Lei abbia letto o sentito che ci sarebbe qualche “piccolo problemino” di irregolarità nella costruzione del nuovo tunnel del Tenda. Come credo abbia sentito che, a causa di furti di materiali, le strada statale è sotto osservazione di tecnici per motivi di sicurezza (150 giorni di tempo richiesti dai tecnici per le perizie).

Circa 6 mesi fa Lei ha fatto visita ai cantieri del nuovo tunnel ed è intervenuto ad un incontro proprio su quell’argomento e sui ritardi del lavoro. In quell’incontro (avvenuto nella sala consiliare del comune di Limone) Lei ha assicurato un suo continuo monitoraggio affinché tutto procedesse nella norma e non avvenissero più ritardi; ha inoltre garantito che i lavori sarebbero proceduti speditamente. Così la Valle, i commercianti e tutte le forze economiche del basso Cuneese furono tranquillizzate.

Ora (come semplice cittadino che a volte va al mare a Sanremo) le chiedo:

- il nome di quella società che monitorava il procedere dei lavori può renderlo noto? (non credo fosse Lei che monitorava personalmente);

- Lei sa (come lo sa Balocco l’assessore regionale) che si prospetta la chiusura per alcuni mesi della ferrovia CUNEO-NIZZA (il comportamento dei politici cuneesi e la loro incapacità nel difenderla sono noti, si vedono i risultati).

Intende interessarsi e farsi carico del problema o continuerà a monitorare anche questo danno che la provincia deve subire?

con grande amarezza

Mario Festa di Vignolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium