/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 luglio 2017, 07:06

A Cuneo è di nuovo tempo di Illuminata: un successo l'inaugurazione e la prima accensione ufficiale (GUARDA FOTO E VIDEO)

L'evento, che da tre anni si caratterizza come il più seguito e discusso dell'estate del capoluogo, proseguirà sino al 23 luglio prossimo con un calendario di attività parallele che coinvolgerà tutta la città

Si è svolta alle 22 di oggi, venerdì 14 luglio, proprio come da programma la prima accensione dell'edizione 2017 di Cuneo Illuminata.

Da tre anni ormai l'evento più seguito, partecipato e discusso dell'estate del nostro capoluogo di provincia, l'inaugurazione ufficiale si è tenuta in Piazza Galimberti; un folto pubblico si è riunito in serata per assistere al primo degli spettacoli di luce che caratterizzeranno l'evento sino al 23 luglio prossimo, e che permetteranno a tutti di vedere Via Roma (e l'intera Cuneo) davvero "sotto un'altra luce", come recita il leit motiv di questa edizione.

Parata di autorità, com'è giusto che sia, per l'inaugurazione di questa sera: presenti in Pizza Galimberti il sindaco Federico Borgna, il Prefetto Giovanni Russo, il viceministro Andrea Olivero e il presidente dell'ATL del Cuneese Mauro Bernardi. A presentare, Luisella Mellino.

Una prima accensione, quella delle 22, che Borgna stesso ha dedicato ai due anni passati e a quello in corso: "Tre anni fa è cominciata, in senso generale, la riqualificazione del centro storico di Cuneo; quale modo migliore per celebrarla che dedicarle questa serata?" . Il sindaco non ha certo evitato di ricordare l'inaugurazione dell'anno scorso, occorsa in concomitanza con i tragici fatti terroristici di Nizza: un appalauso è stato poi fatto per tutti coloro che all'organizzazione dell'Illuminata hanno preso e prenderanno parte, specialmente i volontari.

Non solo luci e musica, però, comporranno l'evento dell'Illuminata: come anche negli scorsi due anni davvero fitto è il programma di eventi collegati alla manifestazione, che per la prima volta coinvolgeranno l'intera città.

Nella nostra gallery fotografica, alcuni scatti della serata di apertura; nel video di Tiziana Fantino (qui sotto), la prima accensione dell'edizione 2017.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore