/ Collisioni

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Collisioni | domenica 16 luglio 2017, 11:35

#Collisioni17: si riparte!

Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia di Pietro Grasso: il libro più venduto con oltre 120 copie.

Sono da poco passate le dieci e Barolo si sta svegliando. Dopo il super concerto di Gazzè, Consoli e Silvestri, la Woodstock delle Langhe è pronta per iniziare una nuova giornata. Il pubblico è in coda ai cancelli, alcuni già in attesa per l’esibizione dei Placebo.

TargatoCN è pronto per una nuova diretta. Sarà Luca Barbareschi, tra poco, a salire sul palco rosa mentre in piazza blu si ci prepara all’incontro con Jonathan Coe.

Ma qual è il bilancio del primo giorno? Tra gli esercenti, dalle piccole botteghe di paese agli stand gastronomici allestiti per il Festival, il pensiero si riassume in una parola: ottimo. Abbiamo ricontattato il proprietario del bar a fianco dello storico Museo dei Cavatappi. Solo nella giornata di ieri sono stati serviti 800 hamburger 100% di Razza Piemontese e 400 calici di Barolo. Entrando nella gastronomia al cuore del paese, il proprietario racconta ai clienti di aver quasi terminato le bottiglie di vino. Per quanto riguarda invece la cultura, motore di Collisioni, il risultato è altrettanto degno di nota. Il libro più venduto è stato quello di Pietro Grasso che ha portato nella piazza blu il ricordo di Falcone e Borsellino. Sono state 120 le copie vendute di Storie di Sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia. Un successo anche per Alberto Angela che già era stato preannunciato dal numero di presenze durante la lectio. De Gli occhi della Gioconda ne sono state acquistate oltre 60.

Stay Tuned!

Manuela Anfosso

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore