/ Monregalese

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Monregalese | lunedì 17 luglio 2017, 07:00

Dopo il grande successo della Città dei bambini, ancora eventi imperdibili ad Ormea fino al prossimo fine settimana

Al via una serie di iniziative culminanti con la prima Festa della Lavanda

Ormea

Grande affluenza per la Città dei Bambini che, domenica 16 luglio,ha visto Ormea trasformarsi in un vero e proprio parco giochi a cielo aperto con moltissime famiglie che hanno partecipato a quello che ormai è diventato uno degli eventi di punta dell'estate ormeese. 

Ma l'estate non finisce qui, anzi proprio da oggi, lunedì 17 luglio, prendono il via una serie di iniziative culminanti con la prima Festa della Lavanda che si svolgerà su un arco di due giorni tra sabato e domenica.

Lunedì 17  alle ore 21 presso le ex Scuole in Via Dott. Bassi Enrico Borghi presenta il libro 'Piccole Italie - Le aree interne e la questione territoriale' (Donzelli Editore). 

Ne discuteranno insiema a lui, Giorgio Ferraris, presidente dell'Unione Montana dei comuni dell'Alta Val Tanaro, Gabriele Gallo, giornalista e scrittore, e Marina Caramellino, presidente dell'Associazione Turismo Alpi Liguri.

E subito dopo, nell'antistate Arena Estiva di Piazza Angelo Nani il primo appuntamento della settimana del festival OrmeAseguire con lo spettacolo “Ciao Amore ciao” Ricordando Tenco da un’idea di Carlo Lovati; tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Dal 17 al 22 luglio inizia la seconda edizione dello stage di danza e festival delle arti figurative OrmeAseguire, a cura di Alessandra Giovana e Susanna Campo.

Sei giorni di studio e di vacanza con uno stage di alto livello, di grande approfondimento artistico e di momenti di condivisione tra docenti e allievi. Allo stage si affianca un festival che inizierà appunto lunedì 17 e proseguirà per l'intera settimana con la programmazione dei seguenti spettacoli: martedì 18 "Malavi d’fisime” della Compagnia Teatro Marenco (ore 21.30 in Piazza S. Martino), mercoledì 19  "fULMETAlrock" con gli Electric Mistress (ore 21,30 Piazza Angelo Nani), giovedì 20 “Ho visto cose che voi umani” per la regia di Tommaso Massimo Rotella (ore 21,30 Piazza Angelo Nani), venerdì 21 “Se Tango mi da Tango” serata di Milonga con Susi Lillo e Piermario Mameli (ore 21,30 Centro Storico) ed infine sabato 22 Serata di danza al profumo di lavanda (ore 21,00 Centro Storico).

Sabato 22 luglio per la rassegna  Spazio all'autore Giuseppina Gullì presenta “Storie d’Africa: gli animali raccontano” (ore 17,30 in Piazza Angelo Nani). 

Per il week-end di sabato 22 e domenica 23 luglio la Festa della Lavanda: il territorio della Lavanda della Riviera dei Fiori si ritroverà ad Ormea per due giorni di Festa legati all’Agricoltura alla Tipicità e all’Artigianato per dare un segnale forte per il recupero del Territorio.

Domenica 23 luglio un altro importante appuntamento per tutti i bambini, a conclusione del mese dedicato a loro, con Pompieropoli ed i Vigili del Fuoco di Ormea per illustrare le norme di comportamento in situazioni di emergenza  con percorsi tecnici ludico-didattici. L'evento come di consueto si svolgerà presso il Parco Giochi Pollicino.

Per dettagli e per conoscere il calendario completo delle manifestazioni ad Ormea http://www.comune.ormea.cn.it/ComAppuntamenti.asp

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore