/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | martedì 18 luglio 2017, 13:15

“Dialoghi” di Paola Malato: doppia inaugurazione della mostra a Borgo San Dalmazzo e Chiusa Pesio

Esposizione antologica che racconta la complessità del lavoro di Paola Malato negli ultimi vent’anni: dalla pittura figurativa alla scultura che dialoga con l'architettura

“Dialoghi” di Paola Malato: doppia inaugurazione della mostra a Borgo San Dalmazzo e Chiusa Pesio

Grande successo di pubblico e critica per l'inaugurazione della mostra “Dialoghi” dell'artista Paola Malato. Un’unica mostra distribuita su due sedi: venerdì 14 luglio l'inaugurazione all'Art Gallery La Luna di Borgo San Dalmazzo e domenica 16 luglio nel palazzo comunale di Chiusa Pesio.

Un'esposizione antologica curata dai galleristi Franco Carena e Alessandro Capato che racconta la complessità del lavoro di Paola Malato negli ultimi vent’anni: dalla pittura figurativa alla scultura che dialoga con l'architettura.

A Borgo San Dalmazzo l'evento si è mescolato con la sfilata di moda per l'elezione di Miss BluMare. Le modelle - che indossavano abiti realizzati dalla stilista Eleonora Calvo e decorati dagli artisti Italo Bolano, Anna Valla, Silvio Rosso, Luciano Fiannacca, Roberto Giannotti e Angelo Molinari - hanno sfilato in mezzo alle sculture.

Entrambe le mostre ruotano intorno a un'opera centrale.
A Borgo San Dalmazzo spicca “Crossings - Il Tempio dell’uomo”: sette sculture in terracotta rossa disposte a cerchio che ricordano una piccola Stonhenge e richiamano il legame culturale e religioso tra l’uomo e la natura.

A Chiusa Pesio tutto ruota intorno a “Contaminazioni: est-ovest”, un'installazione realizzata dopo l'attacco alle Torri Gemelle che invita all'incontro e al dialogo. L'opera rappresenta una strada piastrellata sotto un grande arco aperto. È stata donata dall’artista al comune e verrà installata nel centro storico del paese a settembre.

Orari di apertura:
Art Gallery La Luna sabato 10.30 – 13/16 – 19 domenica 10.30 – 12.30.
Comune di Chiusa Pesio dal lunedì alla domenica 10 – 12.30 lunedì, martedì, giovedì 14 – 16

crm

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore