/ 

| 19 luglio 2017, 15:10

RyanAir punta su Cuneo e dal 2018 promette nuove rotte per centro ed est Europa (VIDEO)

Soddisfatto il manager della compagnia low cost irlandese oggi a Cuneo per “festeggiare” quota 650mila passeggeri in 9 anni. Aperto al confronto anche con le istituzioni locali

RyanAir punta su Cuneo e dal 2018 promette nuove rotte per centro ed est Europa (VIDEO)

“Siamo presenti in 32 paesi e siamo la compagnia leeder in Italia. Cuneo è nel nostro interesse – esordisce così John Alborante, sales e marketing manager per l’Italia della compagnia irlandese in vista a Cuneo per festeggiare quota 650mila passeggeri - Il mantenimento dei voli attivi sempre al completo  è un segno positivo, vista la situazione di altri aeroporti, e stiamo valutando anche opportunità  internazionali. La nostra flotta sta crescendo, nel 2024 avremo 550 aerei, è quindi nostro interesse aumentare anche il traffico su Cuneo”.

Germania e paesi dell'est, con un occhio verso la Polonia, potrebbe essere aree interessanti in forte crescita e sviluppo.

“Entro la fine del 2017 definiremo con i vertici dell’aeroporto le nuove tratte per l’estate 2018 – continua Alborante – Intanto l’obiettivo di quest’anno è superare 70 mila passeggeri mantenendo ferme l’ ambizione internazionale con un occhio anche su eventuali nuovi collegamenti con l’Italia”

Per il menager l’aeroporto di Levaldigi è  ideale per efficienza e semplicità, ma certo è necessario migliorare l’attrattività turistica incrementando l’incoming verso la provincia Granda. Forse anche questa è  una delle motivazioni che hanno spinto John Alborante a venire in visita a Cuneo: “Siamo aperti al confronto con le istituzioni locali per creare sinergie”.

Nel video le interviste a Anna Milanese e John Alborante.


Soddisfatta anche Anna Milanese, direttrice dello scalo cuneese,  che ha parlato del significativo incremento dei voli privati, del tutto esaurito sui voli per  Cagliari e Trapani (a settembre e ottobre verranno fatte promozioni con biglietti a  partire da 19,99 euro) e del successo che stanno riscuotendo anche gli altri collegamenti.

Barbara Pasqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium