/ Saluzzese

Saluzzese | 21 luglio 2017, 14:15

Crissolo, soddisfazione per i 15milioni di euro alle stazioni sciistiche. Gabriele Genre: “ora puntiamo all’allungamento della seggiovia”

“Auspichiamo da parte dell’Amministrazione comunale un percorso serio e condiviso, tenendo conto delle risorse che stanno per arrivare” ha detto il gestore

Gabriele Genre, gestore degli impianti di Crissolo

Gabriele Genre, gestore degli impianti di Crissolo

Una cifra così alta non l’abbiamo mai vista e non so se la rivedremo di nuovo”.

Gabriele Genre, gestore degli impianti di risalita di Crissolo, commenta così la notizia dello stanziamento, da parte della Regione Piemonte, di 15milioni di euro per le stazioni sciistiche della Granda.

Il governatore Sergio Chiamparino ha sostenuto come il progetto definito vedrà le stazioni sciistiche del cuneese “fare la parte del leone”.

A livello locale (Valle Po e Infernotto), beneficeranno dei fondi regionali le stazioni di Crissolo, Paesana (Pian Munè) e Bagnolo Piemonte (Rucas).

Non possiamo che essere molto soddisfatti – continua Genre – per il risultato ottenuto a livello provinciale. Ogni stazione poterà avanti il proprio progetto, nel nostro caso punteremo all’allungamento della seggiovia, fondamentale per il rilancio di Crissolo.

In questo contesto prevediamo anche di installare uno skilift come ‘campo scuola’ all’arrivo della seggiovia, e ci impegneremo alla ristrutturazione del locale ristoro Tampa Giasset.

Alla luce di questi finanziamenti, è nostra intenzione illustrare il nostro progetto nel corso di un aperitivo qui a Pian della Regina, di cui renderemo noti i dettagli più avanti.

Auspichiamo da parte dell’Amministrazione comunale un percorso serio e condiviso, tenendo conto delle risorse che stanno per arrivare”.

Il costo del progetto di allungamento della stazione di arrivo della seggiovia, con variazione della stazione intermedia dell’impianto, è stato stimato – in uno studio della stessa Confindustria - in un milione e 500mila euro, di cui 1200000 di finanziamento regionale e 300mila di cofinanziamento.

Questo pomeriggio (venerdì), intanto dovrebbe svolgersi, nella sede cuneese di Confindustria, un incontro tra i vari operatori delle stazioni sciistiche cuneesi per la ripartizione dei fondi regionali.

 

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium