/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 20:16

Vaccini, libertà di scelta: si dibatte in consiglio comunale ad Alba

Boeri:”Voglio pagare l’affitto della sala. Se non si può, provvedo a devolvere il valore dell’affitto alle politiche sociali del comune”

Vaccini, libertà di scelta: si dibatte in consiglio comunale ad Alba

L’incontro Vaccini: libertà di scelta in programma per venerdì 28 luglio alle 20.30, presso la Sala Mostre e Congressi, che vedrà il dottor Dario Miedico come relatore è da fare. La lettera del presidente dell’ordine dei Medici Salvio Sigismondi non spaventa. Resta certo e convinto della sua posizione il consigliere Domenico Boeri, promotore dell’evento.

Ma facciamo chiarezza sulla questione location. Sigismondi ha infatti puntato il dito contro Marello proprio per la concessione della sala di proprietà del comune. Come funziona?

La sala è di proprietà del comune ma viene destinata ad utilizzo pubblico, per manifestazioni di diversa tipologia, su richiesta di privati e con un canone di affitto da versare. I consiglieri, però, hanno diritto all’utilizzo della sala in forma gratuita fino a tre volte durante l’anno per la propria formazione politica.

In occasione del consiglio comunale, TargatoCn ha intercettato Boeri per fare chiarezza. “Prima di tutto, non è una questione di gratuità. Anzi, voglio dire che chiederò di pagare il canone di affitto e, qualora il pagamento non venga accettato, devolverò il suddetto canone a favore delle politiche sociali del comune di Alba”.

“Per ciò che concerne invece la radiazione del medico, questa non è stata ancora ufficializzata, anzi, devono essere ancora consegnate le motivazioni”, riferisce Boeri. “I tempi sono quindi ancora lunghi e poi qualunque laureato, di ogni disciplina, va indicato con l’appellativo di Dottor”.

In consiglio comunale si è pronti per discutere l’ordine del giorno, proprio sul tema vaccini proposto da Boeri. La sala Teodoro Bubbio ospiterà anche alcuni genitori del gruppo spontaneo per la libera scelta dall’obbligo vaccinale.

 

Manuela Anfosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium