/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2017, 13:45

Completamento Asti-Cuneo: il cda della società conferma la volontà di riaprire i cantieri

L'assise si è tenuta lo scorso 20 giugno; Mauro Gola, Confindustria: "L’opera è di interesse strategico, sicuramente per il territorio, ma anche proprio per la società Asti-Cuneo"

Completamento Asti-Cuneo: il cda della società conferma la volontà di riaprire i cantieri

Una nuova e ulteriore conferma che i lavori sull’autostrada Asti-Cuneo ripartiranno, anche se ancora manca una data certa. Il consiglio di amministrazione della società Asti-Cuneo, concessionaria della tratta, ha ufficialmente riconfermato, in seguito alla seduta di giovedì 20 luglio, il completamento dell’infrastruttura con la volontà di riaprire i cantieri. La conferma giunge dal numero uno degli industriali cuneesi, Mauro Gola.

Nelle scorse settimane avevo già avuto in via ufficiosa rassicurazioni dal concessionario stesso, della volontà di quest’ultimo di cantierare l’opera – afferma il presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola - . Questo impegno è ora stato messo nero su bianco e riconfermato. Siamo contenti di poterlo confermare a tutto il territorio della provincia di Cuneo. L’opera è di interesse strategico, sicuramente per il territorio, ma anche proprio per la società Asti-Cuneo.

A questo punto la questione è tutta nelle mani del Ministero: “Scriverò personalmente al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, per raccomandare il rispetto dei tempi nella concessione delle autorizzazioni alla variante che andrà effettuata sul progetto, affinché vengano rispettati i tempi dichiarati dallo stesso ministro sull’avvio dei cantieri.

I vertici della società concessionaria si sono impegnati ad incontrare una rappresentanza di Confindustria Cuneo il prossimo mese di settembre, incontro al quale saranno invitati anche i sindaci e le categorie produttive del territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium